Visualizzazioni totali

sabato 14 maggio 2016

ENZA DI GLORIA, UNA IMPRENDITRICE PIETRINA DI SPESSORE


Enza  Di Gloria imprenditrice alberghiera

 RAGIONIERA ENZA DI GLORIA

PIETRAPERZIA. Nel contesto della  LAIP (libera   associazione  imprenditori  pietrini) è decollata Enza Di Gloria come imprenditrice con l’apertura di una struttura alberghiera che ha “Titolato Antico Albergo Italia” e per seguire tradizione dei suoi avi; infatti il bisnonno Salvatore Attanasio gestiva una locanda che passò al figlio Vincenzo; poi i locali passarono alla madre di Enza Pina Attanasio. Enza Di Gloria rileva questi locali ed ha creato un gioiellino. Enza ha aperto questo albergo con un eclettismo di cattività in un contesto moderno ed aggraziato e si è creato un bacino di utenza in centro Sicilia.
“Ho avviato questa attività – afferma Enza Di Gloria –  mettendo a fuoco la mia formazione scolastica. Ho preso il diploma di ragioniera ad indirizzo di marketing,  gestione aziendale e management”.
“Sono soddisfatta di questo cammino – continua Enza – ed ho superato bene il rodaggio. Nel mio albergo gli ospiti fanno ospitalità e prima colazione; inoltre organizzo eventi, c corsi di formazione, attività di attrattiva turistica con mostre sul territorio ed anche con un corredo di filmati. Molto riuscite alcune mostre fotografiche sulla storia del nostro paese. Ho dato una svolta alla mia vita perché mi sento realizzata creando qualcosa di innovativo, che ormai è consolidata; altrimenti mi aspettava l’emigrazione”.
Enza Di Gloria con alcuni giovani imprenditori ha fondato la LAIP, il cui principio è: “tutte  le  imprese  come tali  possiedono  le  capacità  e le passibilità  di   creare sostegno e sviluppo”.
“La nostra associazione – conclude la ragioniera Di Gloria - è  nata con  il  preciso  intendo di  supportare le persone che  vogliono aprire  un impresa o ne siano già   titolari,  per  far  sentire  la propria voce  ed  evidenziare  le   esigenze oggettive  che nascono  quotidianamente.   La LAIP sta  pianificando  un  lavoro  che   tende  a creare   eventi  ed  incontri  che   mettono in  luce  le  esigenze  delle   nostre   imprese;  ci stiamo  adoperando  affinché le  istituzioni  creino    le  giuste   attenzioni   verso  i   bisogni  e le potenzialità  delle imprese      che  rappresentiamo; vogliamo cercare   opportunità  per  aprire   nuovi  mercati; organizzare  corsi  di   formazione  per   crescere ,  capire   e migliorare se  stessi  e le imprese; promuovere    contatti   e scambi di  opinione con  le altre   organizzazioni   nazionali   ed   estere   per  aumentare   la rappresentanza. Faremo  in  modo    attraverso   la  partecipazione  attiva, di intraprendere     tutte  quelle   azioni  aziendali   riferibili al  mercato  e destinate al  piazzamento  di  prodotti  o  servizi, condivisioni   e rete; queste sono  le parole chiave che LAIP  si prefigge  di  trasformare  in  obiettivo di   crescita  personale e d’impresa”.
Giuseppe Carà