Visualizzazioni totali

mercoledì 11 maggio 2016

Prima edizione della Fiera Agricola Pietrina


Prima edizione della Fiera Agricola Pietrina. La tre giorni di fiera organizzata a Pietraperzia col patrocinio dell’amministrazione comunale si è conclusa domenica riscuotendo grande successo.
Gli Attivisti della Fiera

PIETRAPERZIA. Si è conclusa domenica la prima edizione della tre giorni di fiera agricola organizzata a Pietraperzia in occasione della tradizionale festa de “Sabato Dei Trattoristi” devoti alla protettrice della categoria la “Madonna Della Cava”. L’organizzazione ha visto protagonisti i membri dell’associazione locale “Trattoristi di Maria SS Della Cava” che instancabilmente hanno lavorato per la sistemazione del vecchio campo comunale dove si è svolta la manifestazione e l’assessore all’agricoltura Michele Laplaca che si è attivato affinché tutta l’amministrazione e gli uffici comunali coadiuvassero i volontari per la buona riuscita della fiera. Numerose le presenze stimate tra i pietrini ma anche provenienti dai comuni limitrofi.  – “Ho incontrato diversi cittadini barresi – afferma l’assessore Laplaca – entusiasti della fiera ed interessatissimi al corso tecnico-pratico che stiamo organizzando con la rinuncia di parte delle indennità della giunta sulla trasformazione di mandorle e pistacchi”.
       “Un ringraziamento – continua Michele Laplaca -  è doveroso agli espositori, senza loro la manifestazione non avrebbe riscosso il successo che ha avuto. La loro presenza non è stata per nulla passiva, anzi ho ricevuto parecchi consigli e critiche costruttive per fare meglio il prossimo anno!”.
Tanti infatti gli espositori di macchine e attrezzature per l’agricoltura che hanno occupato per intero con trattrici agricole ed altre attrezzature per l’agricoltura l’enorme superficie dell’ex campo comunale; le ditte partecipanti sono state: Agromelca, La Rocca, Mocciaro, Di Fina, SAB Inventions, Volatile, Rapisarda, C.M.A., Turrisi, Fratelli Messina, Agristore Grotticelli, Garziano e Raciti.
       L’assessore Laplaca infine conclude:  “l’amministrazione comunale ha l’obbiettivo di rivalutare questa struttura da tempo inutilizzata, considerata in una posizione strategica anche perché limitrofa alla villa comunale e particolarmente prestata all’utilizzo come area mercatale e fieristico -espositiva”.
Giuseppe Carà