Visualizzazioni totali

martedì 24 maggio 2016

RITROVATI MEZZI RUBATI IN UNA BRILLANTE OPERAZIONE DEI CARABINIERI



Ritrovati dai carabinieri mezzi rubati

CARABINIERI VIGILANTES

PIETRAPERZIA. Brillante operazione dei carabinieri  guidatidal luogotenente Giuseppe Castrovilli; infatti sono stati rivenuti un furgone distrutto e due auto contenenti oggetti malavitosi: oggetti da scasso, passamontagna, leve in  ferro ed altro. I tre mezzi, che risultano rubati, sono immatricolati nella limitrofa provincia nissena e sono stati rubati a Caltanissetta. Le due macchine entrambi “Fiat Uno” sono stati ritrovati nei paraggi del fiume Capodarso a circa 12 Km dal paese, andando verso Pasquasia. Invece in contrada Minniti è stato ritrovato il furgone un fiat “Fiorino”; questo era stato abbandonato nella tenuta del contadino N.C. di Pietraperzia e dato alle fiamme. I ladri del furgone hanno tagliato la recensione del podere ed hanno consumato l’operazione dell’incendio distruggendo completamente il mezzo. Contrada Minniti si trova a cinque Km dal paese ed appartiene al territorio di Pietraperzia. Per arrivare in  contrada Minniti si percorre la vecchia strada provincie, della quale è stato finanziato il rifacimento. Le indagine dei carabiniere sono state avviate a largo raggio e si pensa che i mezzi siano serviti ai malavitosi per mettere a segno qualche atto criminoso.  
       Intanto in paese sono state intensificate le iniziativa di prevenzione con la partecipazione della guardie di finanza,  le guardie forestali ed i vigili urbani.
Con questi controlli la malavita è stratta e quindi si ha un calo di iniziative criminali. Si sta indagando anche sul fallito colpo all’Unicredit del centro barresi.
Nel tentato colpo barrese i malviventi avevano piazzato una macchina di traverso all’uscita di Mazzarino.
Giuseppe Carà