Visualizzazioni totali

mercoledì 18 maggio 2016

SCUOLA DI FORMAZIONE PER LA TRASFOPRMAZIONE DI PRODOTTI AGRICOLI.


Corso di trasformazione dei prodotti agricoli

IL PRIMO CITTADINO

PIETRAPERZIA. Corso di trasformazione dei prodotti agricoli indetto dall’amministrazione comunale. Coordinatore del corso il presidente del consiglio l’ing. Rocco Miccichè, gestore di azienda di grande spessore. Il corso si terrà dal 24 al 27 maggio, al Chiostro di Santa Maria nella sala “Fra Dionigi”di Gesù, un corso di trasformazione di prodotti agricoli, in particolare mandorle e pistacchi, e confetture.
  “Il corso,  dichiara il presidente Rocco Miccichè – viene finanziato con le rinunce delle indennità di sindaco, assessori e presidente del Consiglio si terrà dalle 9:30 alle 18:30 e sarà a cura di un consulente che lavora presso una delle principali aziende di trasformazione di frutta secca in Sicilia”.
“Il corso – continua Rocca Miccichè - organizzato e coordinato dal Presidente del Consiglio Rocco Miccichè con la preziosa collaborazione della consigliera Chiara Stuppia e del consigliere Lillo Falzone intende stimolare e dare un aiuto concreto a tutte quelle persone che vogliono investire seriamente nell’agricoltura e nella trasformazione dei prodotti”.
       “Il Programma del corso – conclude Miccichè - prevede i passaggi di trasformazione della materia prima in prodotto finito. Verranno mostrati esperie pratiche di realizzarazione un laboratorio e una giornata verrà dedicata ad una visita guidata a Bronte in un’azienda specializzata nella produzione di impianti per la trasformazione di frutta secca e in un’altra azienda di lavorazione di frutta secca, in modo da poter toccare con mano quanto spiegato durante le lezioni”.
Hanno dato -  afferma il sindaco Antonio Bevilacqua - l’adesione 40 persone ed è completamente gratuita; inoltre verrà fornito adeguato materiale didattico. Possono iscriversi tutte le persone, anche non residenti a Pietraperzia, che sono interessate ad intraprendere questo tipo di attività. Qui di seguito è possibile consultare il programma con gli argomenti trattati giorno per giorno”.
Giuseppe Carà