Visualizzazioni totali

domenica 12 giugno 2016

Un militare sventa un furto e mette in fuga i ladri


Un militare sventa un furto e mette in fuga i ladri


PIETRAPERZIA. Nella notte di giovedì alle ore 3,30 Un militare sventa un furto e mette in fuga i ladri. Ignoti malviventi avevano preso d’assolto la sala giochi “Galdbet” di viale Libertà appartenente al ceppo Bonincontro e Ferrigno. Il centro scommesso si trova nei paraggi del supermercato “Conard” di fronte alle palazzine abitate dai militari dipendenti dal ministero della difesa.
       Il trio dei ladri già aveva sventrato la porta e stavano per entrare nella sala giochi. In quel momento rientrava dal servizio un militare, che posteggia la sua macchina nello spiazzo della palazzina. I ladri che stavano per entrare nella sala delle slot machine e che avevano ancora la macchina con il motore acceso, una fiat punto di colore grigio fumo che poi è risultata rubata nel territorio di Pietraperzia, alla vista del militare abbandono la macchina e scappano a piede; ma vengono inseguite dal valoroso militi; imboccano via “Unità d’Italia” e poi si eclissano nelle viuzze adiacenti al glorioso corso e fanno perdente le trace. Nel frattempo il milite avvisa il comando dei carabinieri di via Don Bosco che prontamente si presentano su posto al comando del solerte maresciallo Castrovilli; questi sequestra la macchina e la porta nel cortile  della stazione dei carabinieri e apre un fascicolo sentendo il testimone oculare dei fatti.
        La dinamica seguita dai latri è un copione dello scasso che portarono a segno nello stesso locale il 24 maggio scorso. Allora i malviventi riuscirono a rastrellare la somma di mille e 500 euro e non lasciarono tracce della loro presenza. Anche questo colpo vede in azione professionisti del cri mini che in paese hanno radice storiche di grande spessore. In meno di un anno hanno portato via quattro Bancomat (tre delle banche ed uno delle poste); Inoltre hanno messo a segno una rapina a mano armato in piazza Anzallo in una tabaccheria, sfidando proprietari e clienti.  I furti in appartamento hanno toccato la spudoratezza; infatti spesso fanno la rapina con la presenza degli stessi proprietari. I villini della campagne sono state tutti razziati ed i ladri hanno portato via anche i vivere più elementari. Per questo problema si è tenuto un vertice provinciale dell’ordine pubblico ed ha sortito l’effetto di potenziare l’organico della caserma dei carabinieri.
Giuseppe Carà