Visualizzazioni totali

sabato 9 luglio 2016

FILIPPO RIZZO NEO GOVERNATORE DELLA CONFRATERNITA DEL PREZIOSISSIMO SANGUE


Filippo Rizzo nuovo governatore della confraternita del “Preziosissimo Sangue di Cristo”, della parrocchia Santa Maria di Gesù. Domenica scorsa  vestizione

LòA CONFRATERNITA

SALAVATORE AMICO, DANIENE TOSCANO, FILIPPPO BONAFFINO, ANELO VULLO

 FILIPPO RIZZO E MICHELE CORVO


PIETRAPERZIA. Filippo Rizzo nuovo governatore della confraternita del “Preziosissimo Sangue di Cristo”, della parrocchia Santa Maria di Gesù. Domenica sera nella messa vespertina celebrata dal parroco Giovanni Bongiovanni c’è  stata la cerimonia della vestizione: Daniele Toscano nuovo confrate il cui padrino è stato il governatore Filippo Rizzo; invece hanno iniziato il noviziato i due nuovi aspiranti: Salvatore Amico e Filippo Bonfirraro.
       In questi giorni vi è stato il cambio di guardia ai vertici della confraternita: è stato eletto il nuovo governatore ed il consiglio di amministrazione. Nuovo governatore è stato eletto il ragioniere Filippo Rizzo, che sostituisce Michele Corvo che ha avuto 19 anni di regno ed è stato il rifondatore della confraternita del “Preziosissimo Sangue di Cristo” nel 1997 che aveva avuto un momento di opacità; tale confraternita è stata il palastro della parrocchia e fu fondata nel 1751 di Fra Dionigi.   
I confrati sono 65 e vi sono anche due novizi.  Gli altri componenti del  direttivo sono: Vincenzo Trubia, con funzione di vice governatore, Angelo Vullo, Salvatore Miccichè e Mimmo Nocilla. Cappellano della preziosa confraternita è il parroco monsignor Giovanni Bongiovanni. La lista per le elezioni del direttivo aveva nove candidati; sono rimasti fuori: Felice Merlino, Rocco Miccichè, Filipponeri Viola, Filippo Adamo, Gaspare Galota.
Il neo governatore Filippo Rizzo lavora a Dittaino nella a catena distribuzione alimentare del gruppo Arena; Filippo Rizza ha 52 anni,  è sposato con Rocchina Scalieri governatrice per sei anni della confraternita dell’Addolorata della parrocchia di padre Giuseppe Rabita. I suoi tre figli sono: Elvira, Dorotea e Domenico. Il neo Governatore Filippo Rizzo dopo la proclamazione del risultato ha dichiarato: “La nostra confraternita ha un ruolo di spessore nella realtà ecclesiale cittadina; inoltre siamo inseriti nel campo della solidarietà e spesso facciamo raccolte di viveri per gli indigenti del nostro paese”.
Il dottore Michele Corvo governatore uscente a chiusura dichiara: “Non ho presentato la mia candidatura per dare spazio ad energie nuove e rinnovate al gruppo che ha una bellissima realtà dinamica”.
Giuseppe Carà