Visualizzazioni totali

sabato 2 luglio 2016

I GRILLINO CAMBIANO CAPOGRUPPO. GIA' . SONO ARRIVATI A TRE.


Consiglio Comunale
I grillini cambiano capogruppo
 IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
 ROCCO MICCICHE'

IL SINDACO
 ANTONIO CALOIGERO BEVILACQUA


PIETRAPERZIA. Il presidente del consiglio Rocco Miccichè del gruppo grillino ha convocato il consiglio comunale per mercoledì sei luglio alle ore 19,30. Il gruppo grillino si presenta con una novità: il cambiamento del capogruppo. E’ stata eletta Chiara Stuppia. Con questa si sono avuti tre cambiamenti: Filippo Bevilacqua, Vincenzo Buttiglieri e Chiara Stuppia dell’età di 23 anni ed attualmente vice presidente del consiglio.
       All’ordine del giorno il punto più saliente è l’approvazione del conto consuntivo del 2015, che è andato in equilibrio di bilancio. Si prosegue con l’approvazione di un debito di fuori bilancio per aver pubblicato nella rivista “Italia Più” un inserto pubblicitario sul divenire della storia di Pietraperzia. Al terzo punto si ha la modifica del regolamento sull’utilizzo delle aree pubbliche per il mercatino del martedì. Si prosegue con al quarto punto la modifica del regolamento del “Baratto Amministrativo”. Inoltre si andrà ad approvare il regolamento per la raccolta dei rifiuti urbani ed assimilati  porta a porta; inoltra la creazione di un’isola ecologica. Infine approvazione piano di intervento pluriennale per il servizio  spazzamento, raccolta e trasporto  allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, differenziati ed indifferenziati, compresi quelli assi militati ed altri servizi di igiene pubblica.
       A chiusura come di consulto verranno discusse le interrogazioni. Previste anche c comunicazioni del sindaco Antonio Calogero Bevilacqua e dello stesso presidente del consiglio.
       Il sindaco penta stellato si presenta in consiglio comunale con una maggioranza di dieci consiglieri su quindici. I cinque consiglieri dell’opposizione (Antonio Viola,  Maria Rosa Giusa, Silvia Viola, Vincenzo Calì e Calogero Di Gloria) hanno rinunziato al giorno libero ed alla indennità di presenza.
Giuseppe Carà