Visualizzazioni totali

sabato 9 luglio 2016

LA TRAZZERA DELLA TARDARE DIVENTA CARRABILE AGLI AUTOMOBILISTI



La strada della Tardare diventa fruibile agli automobilisti. Intervento per viabilità per strade interne

 L'ASSESSORE DI SPESSORE MICHELE LAPLACA

PIETRAPERZIA. La strada della Tardare diventa fruibile agli automobilisti. I volontari pietrini intervengono sulla viabilità del centro abitato con  particolare attenzione al viale Dell’Unità d’Italia (Una volta Viale dei Pini).
       Un gruppo di volontariato barrese formato in prevalenza da inquilini alla regia trazzera d’intesa con  gli uffici competenti sta provvedendo a tracciare e sistemare la carreggiata.
       “Il nostro comune - dichiara il sindaco Antonio Bevilacqua interverrà con la fornitura del materiale. Il ripristino della strada accorcia il tratto tra i due comuni di cinque Km; infatti da dodici scende a sette. Il problema di questa strada di trascina da un cinquantennio e fu inserito in un progetto della provincia che avrebbe dovuto unire i comuni di Pietraperzia e Piazza Armerina, passando dalla strada del sito archeologico di “Monte Navone”. Questa iniziativa della strada Pietraperzia – Barrafranca, passando dalla Tardare avvicina i due centri i cui fondatori furono i principi della famiglia Barresi fondatori di entrambi i centri”.
       Interventi straordinario sul centro abitato sono stati realizzati dal gruppo di volontariato “Pietraperzia Pulita” il cui presidente è  presidente Filippo Mazzola. Domenica scorso un intervento straordinario è stato fatto nel viale dell’Unità di Italia. “Su questo viale – afferma il sindaco Antonio Bevilacqua -  abbiamo interessato “Enna Ambiente” affinché intervenga sulle caditoie che sono inquinate”.
              In tutto il centro abitato sono state realizzate della caditoie e si è risolto il problema dell’acqua piovana; alcuni cittadino hanno attaccato il loro scarico fognante alla conduttura della caditoie e quindi in tutto il paese vi è “un orribile ed orrendo puzzo”. Il viale dei Pini o dell’Unità d’Italia è un punto nodale per il paese perché vi si tiene il mercatino del martedì.
       Afferma l’assessore  alla viabilità Michele La Placa: “abbiamo programmato un intervento di risanamento per tutte le caditoie perché nei mesi estivi il paese è invaso da mosche e zanzare”.
Giuseppe Carà