Visualizzazioni totali

venerdì 22 luglio 2016

L'ACQUA RITORNA PULITA NEI RUBINETTI 2Q1 LUGLIO 2016


L’acqua torna potabile


IL SINDACO

PIETRAPERZIA. Dopo dieci giorni l’acqua  torna potabile. Ieri alle ore 14,30 il sindaco Antonio Calogero Bevilacqua tramite i capi settori dell’ufficio tecnico Salvatore Patti e Vincenzo Tumminelli ed il capo divisione Antonio Russo ha diramato l’ordinanza con la quale comunica alla cittadinanza che l’acqua è tornato potabile, a seguito dell’ultimo responso dell’ufficio igiene dell’ASP (Azienda Sanitaria Provinciale), che è arrivato in municipio alle ore 13,30. L’ordinanza tramite il comandante dei vigili comunali Giovanna Di Gregorio  è stata diramata in tutti i punti di frequentazione pubblica con il sistema del “Il Sindaco Comunica”. Sono trascorsi dieci giorni dalla prima ordinanza in cui veniva interdetto l’uso dell’acqua che arriva nelle abitazione dei cittadini in cui si comunicava che l’acqua non poteva essere usata per usi domestici.
       Sono stati dieci giorni terribili,  anche perché non c’è stata distribuzione con autobotti per i cittadini con maggiore difficoltà. Sono stati all’altezza della situazione gli esercizi pubblici dei generi alimentare che hanno fatto arrivare scorte di acqua minerale  per tutta la comunità. I produttori specialmente i panettieri  per fornire il pane alla comunità hanno fatto salti mortali per avere la fornitura dell’acqua potabile. Sacrifici hanno fatto i bar che hanno mantenuto aperti i loro esercizi usando tutti gli accorgimenti per avere acqua potabile.
       Il problema più grave è che la comunità civile non sa ancora i motivi dell’inquinamento anche perché deve pulire i serbatoi per riportare l’acqua alla normalità. Questa sospensione di acqua potabile durata dieci giorni è stata la più penosa dell’ultimo decennio. Il sindaco Antonio Bevilacqua si è premurato di informare tutti le realtà di informazione.        
Infine il sindaco Bevilacqua ha imposto al gestore del servizio pubblico di ridurre del 50% il costo del servizio per tutti i giorni in cui l'acqua è risultata non potabile. Inoltre ha ribadito che la  “Casa dell'acqua” è risultata perfettamente potabile e non ha mai erogato acqua inquinata.
Giuseppe Carà