Visualizzazioni totali

sabato 2 luglio 2016

n uovo postamastmat ALL'UFFICIO POSTALE DI PIETRAPERZIA


Nuovo bancomat alle post

 IL PRIMO CITTADINO

PIETRAPERZIA. “Le poste locali avranno a breve un nuovo Postamat”; ne dà notizia il sindaco Antonio Calogero Bevilacqua dopo che ha incontrato i vertici provinciali della provincia di Enna per sollecitare la soluzione del problema.  “Abbiamo raggiunto – dichiara il sindaco Bevilacqua -  l’intesa che il problema sarà risolto con celerità. E’ ovvio che la progettazione tecnica provinciale sta studiano forme alternative di soluzione del problema; quindi potrebbe essere trovata una collocazione diversa da quella del precedente trafugamento. L’ufficio postale di via Tripoli è senza il Postamat da circa sei mesi e mezzo.   Il problema Postamat si è evidenziato dallo scorso 2 dicembre. Quella notte, ignoti avevano rubato il forziere con circa 81 mila euro dentro. Da allora il Postamat non è stato più sostituito. A protestare di più sono i correntisti costretti, anche per semplici operazioni, a fare la fila allo sportello”.
       Un altro problema affrontato dal sindaco  è quello della ristrutturazione dei portalettere che fanno lo smistamento a Barrafranca e poi la distribuzione a Pietraperzia solamente tre volte.  
       “Non è possibile che Pietraperzia – dichiara il sindaco Bevilacqua – venga  penalizzato a questo modo. Ci muoveremo con una dura lotta assieme agli utenti per fare sentire la nostra voce. Poste Italiane  devono garantire la presenza sul territorio la presenza dell’organico e quindi il  ripristino del Postamat. Allargheremo  il dialogo con i vertici regionali e nazionali di Poste Italiane. Pietraperzia è un importante fonte di introiti per l’azienda Poste con molti cittadini che tengono i loro risparmi preso l’istituto Poste Italiane”.
Giuseppe Carà