Visualizzazioni totali

lunedì 18 luglio 2016

Rassegna canora “Note d’estate”



Rassegna canora  “Note d’estate”

 La presidente Teresa Rapisardi 


PIETRAPERZIA. Viene indetta la prima edizione della rassegna “Note d’Estate”. L’iniziativa viene promossa dall’associazione “Musica è Vita”  la cui presidente è la professoressa Teresa Rapisardi. Essa intende promuovere la culturale musicale nel duplice aspetto formativo e ricreativo  ed è occasione per portare alla ribalta talenti emergenti; inoltra a livello antropologico si prefigge il dialogo, il confronto e la socializzazione. Quindi vi saranno due piste di esibizione: Canora e strumentale. Lo spettacolo è inserito nel contesto dell’Estate Pietrina per la quale l’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Antonio Calogero Bevilacqua ha stanziato la somma di sei mila euro. La partecipazione alla manifestazione è gratuita ed è rivolta a tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 5 e i 25 anni. A chiusura dell’evento ad ogni concorrente verrà rilasciato un “attestato di partecipazione”.

Ciascun partecipante potrà esibirsi da solista o in gruppo e  dovrà compilare il modulo che viene distribuito dall’associazione   e che va consegnato entro il 22 luglio prossimo. La partecipazione è gratuita. “Note d’Estate” si terrà il 9 agosto.  I modelli vanno consegnati personalmente alla sede di via La Malfa 12 bis oppure  per e-mail a “teresarapisardi@yahoo.it”;  per altre notizie punto di riferimento diventa pagina di face book “Musica è Vita”.

       La professoressa Andrea Rapisardi è docente di educazione strumento musicale alla scuola media “Vincenzo Guarnaccia” di Pietraperzia; affermata in campo musicale ha tenuto centinaia di concerti a livello regionale e nazionale. Si è laureata in pianoforte e composizione musicale  con il massimo dei voti al conservatorio di Caltanissetta. Inoltre ha fondato un coro di voce bianche che è al quinto anno di vita e che ha trovato il mecenatismo nel presidente del sodalizio “Società Regina Margherita”  ragioniere Fabio Calì  che è al secondo mandato di presidenza.

Giuseppe Carà