Visualizzazioni totali

mercoledì 20 luglio 2016

SIMONA ADAMO DOTTORE IN LEGGE CON 110 E LODE E CON DIRITTO DI PUBBLICAZIONE



Laurea Magistrale in giurisprudenza di Simona Adamo con tesi sperimentale

 SIMONA ADAMO NEODOTTORESSA
 
 SIMONA PROCLAMATA DOTTORE IN LEGGE

PIETRAPERZIA. Laurea Magistrale in giurisprudenza di Simona Adamo con tesi sperimentale. La neo laureata con 110 e lode, nel corso magistrale in giurisprudenza, ad appena ventitré anni, ha presentato una tesi dal titolo “La messa alla prova per imputati adulti – background, rodaggi, criticità ed esperienze operative”, di cui è stato relatore il chiar.mo Prof. Giuseppe di Chiara. L’elaborato è stato realizzato attraverso un’indagine sul campo, svoltasi presso l’Ufficio di Esecuzione Penale Esterna di Caltanissetta. La giovane, alquanto emozionata e soddisfatta, ha affermato che tale traguardo è senz’altro una tappa importante per il proprio futuro.
Nella mattinata di lunedì scorso presso l’università Kore di Enna, si è tenuta la sessione degli esami di laurea del corso magistrale in Giurisprudenza. La commissione, di cui hanno fatto parte i professori Filippo Cimino, Salvatore Antonio Cristaldi, Salvatore Curreri, Giuseppe Di Chiara, Andrea Di Landro, Nicola Malizia, Rosaria Rabito e Jacopo Torrisi, è stata presieduta dal chiarissimo prof. Filippo Romeo. Otto i neo dottori del gruppo di Simona: Daiana Piazza, Giuseppe Farruggio, Fabrizio Giovanni Pezzino, Valerio Gravagna, Chiara Salerno, Simona Farruggia, Maria Concetta Tarallo e Simona Adamo, una ragazza di Pietraperzia.
La seduta si è aperta in orario puntuale. Dopo una presentazione globale della tesi, lo studente veniva invitato ad approfondire alcuni aspetti salienti del proprio elaborato. Intorno alle ore 13,30 il prof. Filippo Romeo ha, ufficialmente, proclamato il dottorato conferito agli studenti. Tra questi si è contraddistinto, senza dubbio, il talento di Simona Adamo.
Il voto più alto è stato proprio quello della giovane pietrina, elogiata, al momento della proclamazione, dal presidente della commissione, il quale si è congratulato per il suo curriculum universitario e per il lavoro svolto, ai fini della redazione dell’elaborato finale, esprimendo altresì un forte compiacimento per il modo attraverso il quale ha affrontato la discussione della tesi.
Giuseppe Carà