Visualizzazioni totali

domenica 4 settembre 2016

Commiato alla diocesi di monsignor Giovanni Bongiovanni


Commiato alla diocesi di monsignor Giovanni Bongiovanni

 MONSIGNOR GIOVANNI BONGIOVANNI

PIETRAPERZIA. Commiato alla diocesi di mons. Giovanni Bongiovanni; da giorno uno settembre ha lasciato l’incarico di vicario generale perché il vescovo Mons. Rosario Gisana ha nominato a servizio diocesano mons. Antonino Rivoli. Mons. Bongiovanni ha inviato un documento curiale al vescovo Gisana, ai cento sacerdoti della diocesi ed ai diaconi. Bongiovanni è parroco della parrocchia Santa Maria in Pietraperzia,  rettore del santuario della cava,  canonico della cattedrale ed altro. In apertura di documento Bongiovanni Scrive: “Carissimi  concludendo il mio servizio di vicario generale, desidero rivolgere un pensiero affettuoso e grato agli eccellentissimi Vescovi che mi hanno chiamato a tale alta e impegnativa collaborazione, e porgere i più cordiali saluti e più sentiti ringraziamenti ai confratelli sacerdoti e diaconi per l’affetto e la stima con cui mi hanno accompagnato in questi anni”.
       Bongiovanni ricorda che ha servito la diocesi con i vescovi Vincenzo Cirrincione, Michele Pennisi e Rosario Gisana”.
       Infine Bongiovanni conclude: “Con la serena consapevolezza di aver servito la cara nostra Diocesi con grande amore e spirito di sacrificio, desidero rivolgere speciali ringraziamenti ai Vicari Episcopali, con i quali abbiamo costantemente condiviso lavoro, impegni e scelte pastorali ai confratelli presbiteri ed ai laici impegnati negli Uffici della Curia Diocesana, per la disponibilità e la diligenza con cui hanno svolto il loro servizio; ove si sono manifestati miei limiti e mie manchevolezze, chiedo generosa comprensione.
Auguro buon lavoro al nuovo Vicario Generale don Antonino Rivoli. Invoco per tutta la Diocesi la materna protezione della Beata Vergine Maria”.
Giuseppe Carà