Visualizzazioni totali

sabato 8 ottobre 2016

LA GRANDEFIERA DELLA MADONNA DEL ROSARIO


Fiera del Rosario


 
PIETRAPERZIA. Si è chiusa ieri la “Fiera del Rosario” che ha avuta una durata di tre giorni e che ha visto un incremento di 40 commercianti. Sono stati 120 quelli che hanno avuto assegnato il posto per allestire “La Baracca”. Per il posteggio al comune sono entrate circa tre mila euro. La Kermesse si è svolta all’insegna dell’ordine. Per la parte organizzativa sono stati impegnati gli impiegati comunali Salvatore Ligambi, Michele Ciulla che ha curato la logistica dei posti e Vincenzo Toscano.
       “La partecipazione dei cittadini – afferma il commercialista Mimmo Tramontana   quest’anno ha visto un incremento sensibile della partecipazione della cittadinanza; i cittadina hanno fatto rifornimenti perché c’è la possibilità di fare ottimi risparmi; si è toccato il clima di recessione economica in cui è caduto il paese. La fiera del Rosario è stata la panacea per la soluzione di dovuti acquisti per la gestione della casa e della vita familiare”.
       “La svolgimento della fiera – afferma il ragioniere Michele Ciulla – è stato in perfetto ordine; la comandante Giovanna Di Gregorio e la polizia municipale per tutti i tre giorni hanno svolto un ottimo servizio. Sotto controllo gli scippatori per la presenza di nutrite forza dell’ordine. Inoltre abbiamo notevolmente migliorato la strutto organizzativa e quindi i commercianti non hanno motivi di attrito. La nostra fiere si può dire che sia un’appendice della fiera di San Michele; infatti le baracche da Caltanisetta si sono spostati a Pietraperzia”.
       “La fiera – conclude Michele Ciulla - ha avuto un clima di Kermesse perché le giostre hanno creato  la dimensione ricreativa; non è mancato la parte canoro e quindi vi è stata una dimensione socializzate di spessore; la partecipazione ha visto il pienone con la presenza di partecipanti sia del paese come dai paese viciniori”.
Giuseppe Carà