Visualizzazioni totali

giovedì 20 ottobre 2016

PROGRAMMAZIONE ANNUALE DEL CIF A PIETRAPERZIA


Riunione del direttivo  provinciale del CIF a Pietraperzia

 ROSARIA PALIDDA, ENZO DI GLORIA, MARIA ROSA VENTURA

PIETRAPERZIA.  Si è riunito il direttivo provinciale del CIF (Centro Italiano Femminile) nella sezione di Pietraperzia in via Della Pace. Presenti i presidente delle sezioni dei comini della provincia: Lucia Costanzo, Graziella Oliveri, Salvina Leanza, Marisa Lipani, Liliana Incalcaterra e Ventura Maria Teresa. Ha presieduto i lavori la presidente provinciale Rosalia Palidda. In apertura di lavoro ha portato il saluto la presidente della sezione locale Enza di Gloria, che ha ribadito l’importanza del Cif nel tessuto sociale con impegni operativi a livello di base.
       Il direttivo all’unanimità ha deciso di impegnare l’associazione per “La Formazione Professionale” da realizzare con i corsi regionali ed anche in sintonia con altri entri impegnati in tale settore.
       La presidente provinciale Rosalia Palidda ha illustrato il cammino operativo fatto in questo anno ed esortato a calarsi sul territorio per  promuovere la realtà sociale verso il positivo.
Il Cif ha aperto a Pietraperzia  un corso di accompagnamento alla nascita; inoltre è di prossima apertura  sono previsti due corsi: uno di alimentarista ed un altro di lingua inglese.
       La presidente della sezione locale Enza Di Gloria  comunica : “già siamo in fase avanzata del corso prenatale;  abbiamo avviato  “la ludoteca culturale”, in cui i genitori vengono  aiutati e formati alla funzione pedagogica dei giocattoli”.
       In conclusione la presidente provinciale Rosalia Palidda ha dichiarato: “Noi ci impegneremo affinché sul territorio crescano le opportunità di sostegno alla famiglia, specie alle donne che lavorano, ai ragazzi ed a tutti i cittadini in un contesto sociologico e filantropico; quindi il Cif si prefigge di realizzare una gamma di servizi che vanno dal sostegno scolastico ed a tutte quelle attività che aiutano le donne che lavorano nella gestione del tempo libero dei ragazzi. Il Cif contribuisce alla crescita culturale delle persone e svolge una funzione di supporto all’occupazione che oggi esige competenze e specializzazione  a livello di inserimento in un contesto globale”.
Giuseppe Carà