Visualizzazioni totali

sabato 1 ottobre 2016

“Situazione di stallo al Palapetra”.



Intervento politico di “Sicilia in volo” con la vice presidente regionale Enza Di Gloria


 RAG. ENZA DI GLORIA


PIETRAPERZIA. “Situazione di stallo al Palapetra”. Intervento politico di “Sicilia in volo”con la vice presidente regionale Enza Di gloria. Intervento di protesta caustico per la situazione degenerativa del Palapetra di contrada “Bivio Luogo”.

       La vice presidente Enza Di Glorie a nome della struttura regionale ha inviato una missiva documento al sindaco Antonio Calogero Bevilacqua, alla giunta comunale ed al consiglio comunale.

       Nel documento si legge: “Nonostante la mia richiesta di notizie sul “Palapetra” di contrada “Bivio Luogo”, sia stata condivisa, piaciuta e commentata da tanti altri; purtroppo Lei o chi per Lei non avete dato mai  opportune risposte. La chiusura del Palapetra è una ferita che si riapre in modo per lo meno tragico: purtroppo situazione tristemente paradossale”.

       “La chiusura del Palapetra – continua Enza Di Gloria -  è una ferita che si riapre in modo per lo meno tragico: purtroppo situazione tristemente paradossale. Come si ricorderà la non apertura della struttura è dovuta alla mancata realizzazione dello svincolo e che tutto questo ha compromesso la copertura dell’edificio: è ovvio che si tratta di una situazione vergognosa, che non so a Lei, ma a me indigna e che fa schiumare di rabbia il territorio che si sente deluso ed amareggiato da questa situazione di totale impotenza e menefreghismo da parte della “Politica” locale, regionale e nazionale”.

       Infine “Sicilia in Volo”con determinazione propone: “1) che venga sollecitata l’Anas Regionale affinché sblocchi il problema dello svincolo di uscita dalla struttura; 2) che venga interpellata tutta la deputazione regionale affinché essa si  faccia carico e portavoce del problema”.

Il Palapetra fu avviato dalla Provincia 25 anni fa, essendo assessore ai lavori pubblici Saro Bauccio ed intervenne in sinergia il consigliere provinciale DC Salvatore Milazzo.

Il presidente della provincia  Pippo Monaco  firmò l’atto di cessione del Palapetra al comune di Pietraperzia. Progettista della struttura polifunzionale è stato l’architetto Maurizio Severino  e l’opera è entrata nel circuito regionale. Per inghippi burocrati l’opera resta un’incompiuta esposta allo scempio dell’abbandono.

Giuseppe Carà