Visualizzazioni totali

domenica 23 ottobre 2016

Utilizzò temporaneo di locali comunali per uso sociali.


Utilizzò temporaneo di locali comunali per uso sociali
VICE SINDACO SEBY SALERNO 

PIETRAPERZIA. La giunta comunale presieduta dal sindaco Antonio Calogero Bevilacqua ha deliberato di mettere alcuni locali comunale ad utilizzo della comunità cittadina. Come primo impegno si è deciso l’utilizzo in uso temporaneo di alcuni plessi scolastici. Già il sindaco ha sancito il protocollo d’intesa per tale utilizzo.
Nei giorni scorso è stato firmato il protocollo d’intesa tra il sindaco Antonio Calogero Bevilacqua e l’ex dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia” Dott. Angelo Amoroso. Hanno Curato l’iter burocratico della pratica la sezione della pubblica istruzione formata da Concetta Riccobene e Domenico Adamo.
“Le associazioni – dichiara il vice sindaco Seby Salerno assessore allo sport -  che hanno richiesto e ottenuto il nulla osta da parte dell’ente sono tre: 1) A.S.D. Karate del presidente Salvatore Branciforte  club con sede in Barrafranca ma operante da qualche anno anche a Pietraperzia, che svolgerà attività sportiva rivolta all’arte marziale del karate. 2) S.P.D. Polisportiva Pietrina 88, del presidente Giovanni Tomasella per l’attività sportiva rivolta alla pallavolo e al tennis tavolo (ping-pong). 3)A.S.D. Eureka Pietrina, con presidente Ezia Ristagno per l’attività sportiva di avviamento sport calcio settore giovanile”.
Le attività che le associazioni si sono impegnate ad espletare, così come stabilito nel citato protocollo d’intesa, non devono avere finalità di lucro ma rivolte alla promozione culturale, sociale e civile. Gli impianti richiesti per lo svolgimento di tali attività sono la palestra del plesso scolastico “Giovanni Verga” e quella del plesso “Vincenzo Guarnaccia”. Sarà cura del Dirigente Scolastico organizzare un calendario di attività facendo riferimento prioritariamente a quelle scolastiche e poi a quelle richieste dalle citate associazioni.
I locali vengono messi disposizione a titolo gratuito ma si impegnato alla manutenzione ed alla pulizia dei locali.
Ugo Tomasella di Pietraperzia 88 lamenta che ancora non hanno ricevuto il contributo di l’anno scorso nonostante le iniziative sportive sono state portate a termine con successo.
Giuseppe Carà