Visualizzazioni totali

martedì 15 novembre 2016

Summit in municipio con l’onorevole Giancarlo Cancelleri per l’accreditamento dei fondi per gli studenti pendolari.



 Summit in municipio con l’onorevole Giancarlo Cancelleri per l’accreditamento dei fondi per gli studenti pendolari


(In foto da sinistra: Sindaco Antonio Bevilacqua, Patrizia Friscira, Laura Corvo, Chiara Stuppia, On. Giancarlo Cancelleri).

PIETRAPERZIA. Summit in municipio con l’onorevole Giancarlo Cancelleri per l’accreditamento dei fondi per gli studenti pendolari da parte della Regione. “L’incontro – dichiara l’onorevole Cancelleri – è propedeutico per un intervento a livello ragionale presso l’assessore agli Enti Locali Luisa Cancelleri e presso il presidente della Regione  Rosario Crocetta”.
       “Il problema grave – dichiara il sindaco Antonio Bevilacqua – riguarda gli accreditamenti regionali. Infatti per l’esercizio finanziario del 2015 abbiamo avuto accredita dalla Regione la somma di un milione e 400 mila euro, mentre per il 2016 abbiamo avuto accreditato la somma di 400 mila euro; ancora non ci hanno dato notizia se ci faranno accreditamenti per gli investimenti. Come si vede è stato fatto un taglio selvaggio che mette in ginocchio il comune”.
       “Abbiamo fatto – dichiara l’assessore alla pubblica istruzione Laura Corvo – un’assemblea cittadina con la presenza dei genitori degli alunni pendolari, le forze politiche e sindacale. Siamo entrati in un contesto di lotta perché non accettiamo i tagli irrazionali che hanno fatto per i servizi fondamentali alla comunità cittadina; in modo particolare il primo punto di lotta è trovare i fondi per gli studenti pendolari che sono 300 e raggiungono i centri di Caltanissetta, Barrafranca, Enna e Piazza Armerina”.
       “Per il 2016 – dichiara il capogruppo di maggioranza Chiara Stuppia – per i pendolari abbiamo spesso la somma di 200 mila euro. Per quest’anno abbiamo garantito il rimborso totale del ticket per il mese di novembre e dicembre. E’ grosso problema per il nuovo anno che non abbiamo fondi di riserva. Il comune con i tagli selvaggi non è in grado di garantire i servizi fondamentali ed indispensabili per i cittadini”.
       “Nell’assemblea cittadina – dichiara la consigliera di maggioranza  Patrizia Friscira – abbiamo deciso di portare a Palermo una corposa delegazione per cercare di avere accreditati altri fondi”.
       “Tra le iniziative – conclude il sindaco Antonio Bevilacqua -  si è pensato di portare una delegazione corposa a Palermo e quindi certamente avremo un pullman a nostra disposizione. La dura lotta è cominciata: sappiamo che sarà dura, ma non ci fermeremo. Il dado è tratto”.
Giuseppe Carà