Visualizzazioni totali

lunedì 16 gennaio 2017

Consiglio comunale: nomina commissione cimiteriale.


Consiglio comunale: nomina commissione cimiteriale
Il Presidente del Consiglio Comunale
Ing. Rocco Miccichè 

 PIETRAPERZIA. Il consiglio comunale ha istituito la commissione cimiteriale secondo quando previsto dal regolamento precedentemente approvato.
 La commissione viene designata dal consiglio e viene ratificata dalla giunta municipale. La commissione è formata da sette membri:
 il sindaco pro tempere o da un assessore da lui delegato che la presiede. quattro rappresentanti del consiglio comunale dei quali due assegnati alla minoranza: per la maggioranza sono stati nominati Filippo Bevilacqua e Salvatore Messina, mentre i membri della minoranza sono Calogero Di Gloria ed Antonio Viola. c) un funzionario comunale addetto alla gestione del cimitero e delle concessioni cimiteriali, senza diritto di voto, avente altresì funzioni di verbalizzate e è stato designato il geometra Giovanni Zarba. d) Dall’ufficiale sanitario locale pro tempore che è il dottor Giuseppe Nicoletti.
La  delibera è stata votata all’ unanimità con i voti: per la maggioranza Rocco Miccichè che ha presieduto il consiglio, Chiara Stuppia, Michele Giusto, Vincenzo Buttiglieri, Lillo Falzone, Salvatore Messina, Filippo Bevilacqua, Tiziana Crisafi, Daniele Quartararo e Patrizia Friscira; per la minoranza hanno dato voto positivo Calogero Dio Gloria, Silvia Romana, Maria Rosa Giusa, Antonio Viola, Vincenzo Calì. La delibera è stata dichiara immediatamente eseguibile. La commissione dura in carica cinque anni, ma i membri eletti dal consiglio comunale decadono dopo la scioglimento del consiglio e si procede a nuova elezione ed avranno durata fino alla chiusura della legislatura per il tempo restante.
La commissione esprime parere obbligatorio ma non vincolante sui seguenti provvedimenti: a) Proposto di modifica o integrazione del regolamento cimiteriale. b) Revoca o decadenza delle concessioni di tombe private, c) Contenzioso tra i privati o fra privati e comune sulle modalità di utilizzazione di gestione delle tombe; d) Pareri su richieste del sindaco; e) parere preventivo su progetti e varianti.
Giuseppe Carà