Visualizzazioni totali

venerdì 17 febbraio 2017

LA NUOVE COMPETNZE DEGLI ASSESSORI DELL GIUNTA DI ANTONIO BEVILACQUA


Modulazione della Giunta circa le competenze
IL NEO VICE SINDACO
AVV.LAURA CORVO

PIETRAPERZIA. Assestamenti operativi nella giunta municipale e riduzioni del compenso. Le dimissioni del vice sindaco Filippo Sebastiano Salerno hanno creato una rimodulazione di assetto nel contesto amministrativo. L’archeologo Filippo Salerno è stato nominato per l’insegnamento archeologico nei paraggi del lago di Como. Certamente il paese con Salerno ha perduto una delle aquile più qualificato nel campo della cultura; infatti si è parlato sempre che il suo futuro sarebbero stati i beni culturali.
La scalata a vice sindaco è stata fatta dall’avvocato Laura Corvo assessore di spessore sin dalla prima ora, figura adamantina per i problemi giuridica. E’ entrata in giunta la ragioniera Chiara Stuppia che alle elezioni è stata la più votata e nonostante i suoi 23 anni ha preso i voti di tutti i giovani.
       In una riunione allargata a tutto lo staff grillino il  sindaco ha dato nuovo assetto alla sua amministrazione; infatti ha ridotto di una unità la presenza in giunta. Inoltre il sindaco ha rinunziato al 50 per cento al suo gettone di presenza. Mentre i tre assessori ed il presidente del consiglio riducono il loro compenso del trenta per cento.
       Il sindaco ha rimodulato le deleghe nel seguente modo:
Al vice sindaco Laura Corvo vanno le seguente deleghe: servizi sociali, sanità, infanzia, politiche della famiglia, abitazioni, scuola e formazione giovanile. Alla neo eletto Chiara Stuppia vanno: Cultura, promozioni politiche di legalità,  spettacolo, rapporti con il consiglio comunale. sviluppo turistico, impiantistica sportiva, promozioni attività sportive. All’assessore Michele Laplaca vanno attività produttive, politiche agricole, arredo e riqualificazione urbana, mobilità sostenibile, Il sindaco assegna  a se stesso quanto non assegnato agli assessori. La giunta municipale nasce all’insegna della professionalità.
Giuseppe Carà