Visualizzazioni totali

venerdì 3 marzo 2017

Problema portalettere. Ancora potenziamento



Problema  portalettere. Ancora potenziamento

IL DOTTOR VINCENZO ACCARDI
CON GLI AMMINISTRATORI
 BARRESI E PIETRINE 
 PIETRAPERZIA. La settimana scorso le amministrazioni comunali di Pietraperzia e Barrafranca capitanati dai rispettivi sindaci Antonio Calogero Bevilacqua e Fabio Armando Ettore Accardi a Palermo hanno incontrato   
il dott. Vincenzo Accardi responsabile regionale del servizio di consegna delle poste, dal quale dipendono lo smistamento della posta e l'organizzazione delle zone di consegna.
Sul problema dei ritardi nella consegna della posta, dopo i numerosi solleciti delle due amministrazioni, lo stesso dotto Vincenzo Accardi, fra dicembre e gennaio ha aggiunto una zona di consegna a Pietraperzia, provvedimento necessario per aumentare l'organico dei postini.
Tuttavia un grosso problema che continuerà a causare disservizi, nonostante il potenziamento dell'organico rimane ancora da risolvere.
“Pietraperzia – afferma il sindaco Antonio Bevilacqua - è adesso diviso in quattro zone e la consegna della posta avviene a giorni alterni (es. lunedì zone A e B, martedì zone C e D, mercoledì di nuovo zone A e B, giovedì zone C e D e così via...), ma saltando un giorno (es. per festività si salta la consegna del giovedì nelle zone C e D) le zone non servite ritorneranno ad essere servite non l'indomani ma nel giorno successivo in cui è prevista la consegna (per tornare al nostro esempio, le zone C e D verranno servite solo il martedì della settimana dopo, senza contare l'accumulo di posta che potrebbe creare ulteriori problemi”.
“Su questo problema – conclude il sindaco Bevilacqua con il sindaco Ettore Accardi - abbiamo già predisponendo ulteriore nota ai competenti uffici nazionali di Poste Italiane. Siamo impegnati a portare nei nostri comuni una normalizzazione decorosa ed efficace,  in tempi tempestivi”.
Giuseppe Carà