Visualizzazioni totali

mercoledì 10 maggio 2017

Costituito fondo regionale autonomo per studenti pendolari


Costituito fondo regionale  autonomo per 
                            studenti  pendolari
IL SINDACO  ANTONIO BEVILACQUA
 E DOMENICO ADAMO

PIETRAPERZIA. Costituito fondo regionale  autonomo per studenti  pendolari  a seguito di un incontro in assessorato alle autonomie locali  tra l’assessore Luisa Lantieri ed una folta delegazione pietrina capeggia dal sindaco Antonio Bevilacqua e l’assessore alla pubblica istruzione Laura Corvo. Presente il capo divisione della pubblica istruzione ragioniere Domenico Adamo.
       “Tutti a Pietraperzia – dichiara Laura Corvo - sono a conoscenza delle difficoltà che il comune sta incontrando per continuare a garantire il trasporto gratuito per gli istituti scolastici superiori. Ciò a causa dei tagli dei trasferimenti regionali”.
“Nel corso di un'assemblea pubblica – continua il sindaco Antonio Bevilacqua - tenutasi lo scorso novembre avevo assunto l'impegno di battagliare alla Regione per ottenere le risorse necessarie per gli studenti”.
"Ci siamo subito messi al lavoro con Domenico Adamo (dipendente RESAIS in servizio presso il nostro Comune),– conclude il capo settore Vincenzo Tumminelli - per elaborare una proposta da sottoporre all'Assessore Regionale competente. Ci sono venute in mente molte buone idee che avrebbero permesso al nostro comune di continuare a garantire il trasporto gratuito degli studenti, con dei costi contenuti".
“Alla Regione, grazie al lavoro  – continua l’ideologo Filippo Bevilacqua e l’onorevole Giancarlo Cancelleri è stato possibile discutere con l'Assessore Lantieri che ha subito messo in pratica la proposta del Comune di Pietraperzia: creare un fondo del bilancio regionale destinato a garantire gli abbonamenti degli studenti pendolari.
L’assessore Luisa Annunziata Lantieri già ha stanziato la somma di due milioni e mezzo  per questa chiusura di anno scolastico. Con la creazione del fondo autonomo finalmente si chiude il calvario degli studenti pendolari.
Giuseppe Carà