Visualizzazioni totali

sabato 27 maggio 2017

UNa Ispezione dell'ASP al Plesso VERGA. COMUNICAZIONE UFFICIALE DEL SINDACO


Ancora interventi sul problema del Plesso Verga

 IL PRIMO CITTADINO
AVV. ANTONIO BEVILACQUA

PIETRAPERZIA. Non si placa la polemica sul plesso Verga sulla situazione igienica dove sono stati fatti esposti ai carabinieri ed alla procura della repubblica. In questo contesto arriva una relazione dettagliata del sindaco Antonio Bevilacqua.
       Il primo cittadino comunica: “Giovedì scorso si è svolto presso il plesso Verga un sopralluogo congiunto del SIAV dell’ASP : presenti la dott.ssa Bellina, del Servizio igiene e ambienti di vita dell'ASP, il tecnico di prevenzione Dott. Calcagno, il responsabile del plesso prof.ssa Salvaggio, il comandante dei Vigili Urbani Giovanna Di Gregorio ed il sottoscritto”.  
Il sopralluogo ha riguardato il cortile esterno della scuola ed è stato disposto a seguito dei timori, esternati da alcuni genitori, circa la presenza di pericoli per la salute dei propri figli, alunni della scuola. 
“Dal sopralluogo è emerso chiaramente – comunica il sindaco Bevilacqua -  che le condizioni igienico sanitarie del plesso in atto sono buone e non ci sono problema di nocumento alla salute pubblica. Le maggiori preoccupazioni riguardavano i dubbi avanzati circa la presenza di ratti. Tali preoccupazioni sono state definitivamente fugate. Infatti, non solo non sono stati avvistati roditori nel cortile o nelle immediate vicinanze della scuola, ma non sono 
neppure state rilavate tracce della loro presenza nel corso di tutto l’anno scolastico”. 
Alla fine il team ispettivo comunica: “In buono stato anche la pulizia delle aree verdi, delle aiuole e delle siepi poste all’interno del cortile. Splendenti, inoltre, i locali interni della scuola e per tale motivo i presenti rivolgono i complimenti per l’ottimo lavoro ai docenti della scuola, per il tramite della responsabile del plesso prof.ssa Salvaggio ed personale ATA che collabora anche nel mantenimento della pulizia”. 
Conclude il Sindaco: “In previsione della chiusura estiva della scuola, anche per quest’anno sono in programma e saranno realizzati quegli interventi che potranno rendere le nostre scuole ancora più accoglienti e sicure”.
Giuseppe Carà