Visualizzazioni totali

lunedì 19 giugno 2017

COMPENSI PER SPESE SCOLASTICHE


Borse di studio per spese scolastiche
VICE SINDACO DI SPESSORE


PIETRAPERZIA. Borse di studio per l’anno scolastico 2016/2017 per spese scolastiche per proseguire negli studi. L’ufficio scolastico comunale ha diramato il bando ed è stato fatto pervenire a tutte le istituzione scolastiche.

Sono ammessi al beneficio i soggetti residenti nel territorio della Regione Siciliana che frequentano scuole Statali o Paritarie di ogni ordine e grado (ad esclusione di quella dell'infanzia), presenti sia nel territorio della Regione che nelle altre Regioni.

Possono partecipare al bando: i genitori dello studente, altri soggetti che rappresentano lo studente minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne.

Il limite I.S.E.E., per avere diritto al contributo è di € 10.632,94.

La spesa minima rimborsabile non può essere inferiore ad € 51,64.

“Ho attivato l’ufficio scolastico comunale  – dichiara l’assessore alla pubblica istruzione Laura Corvo – per tutti gli adempimenti dovuti. Il comune fornisce anche i modelli; ho attivato i patronati per una opportuna collaborazione. Ho reso tutto molto agevole  e tempestivo. Siamo a servizio degli alunni e li stiamo assistendo per quanto si possa fare. Infatti siamo uno di pochi comuni di Sicilia  che ha risolto il problema dei pendolari anche per il  prossimo anno; purtroppo abbiamo una “Regione Siciliana” che tagli gli accreditamenti in modo dissennato”. La scuola deve dare serenità e gioia alle famiglie ed ai nostri ragazzi”.

Giuseppe Carà