Visualizzazioni totali

lunedì 19 giugno 2017

Il comune di Pietraperzia anticipa tre mensilità arretrate per i 17 lavoratori dei cantieri di servizio (ex reddito minimo di inserimento).


Il comune di Pietraperzia anticipa tre  mensilità arretrate per i 17 lavoratori dei cantieri di servizio (ex reddito minimo di inserimento)

LAURA


PIETRAPERZIA. Il comune di Pietraperzia anticipa tre   mensilità arretrate per i 17 lavoratori dei cantieri di servizio (ex reddito minimo di inserimento). La delibera è stata approvata dal sindaco Antonio Calogero Bevilacqua, e gli assessori Laura Corvo e Chiara Stuppia; assente Michele Laplaca. L’anticipo è stato fatto per i 17 operai  perché tre sono usciti per dimissioni. Il mandato della ragioneria è stato fatto per i seguenti lavoratori: Rosaria Mancuso, Loredana Di Natale, Giuseppe Di Lavore, Vincenzo Di Lavore, Calogero Salamone, Salvatore Ippolito,  Nunzia Incaudo, Silvana Spampinato, Filippa Spampinato, Giuseppe Di Lorenzo, Giuseppe Russo, Rosa Cutaia, Antonino Montedoro, Margherita Alfieri, Vincenzo Aiello,  Vincenzo Spampinato e Giuseppe Vitale.
       “La Regione - dichiara l’assessore all’assistenza Laura Corvo - ha stanziato la somma in bilancio di otto milioni di euro, ma ancora non ha sbloccato le somme e quindi il malessere è generalizzato. La scorsa settimana la giunta municipale  ha adottato la delibera di anticipazione. I lavoratori, intanto, proseguono nei compiti loro assegnati. L'ultimo intervento ha riguardato Corso Umberto ed altre strade del paese che sono ora ordinate e perfettamente pulite”.
       “La richiesta fatta dal comune per tutto l’anno – dichiara il sindaco  Antonio Bevilacqua -  è stata fatta per 147 mila euro. Abbiamo chiesto un acconto di anticipazione di 50 mila euro per arrivare a fine giugno. Questa fascia di lavoratori è la più debole; infatti anche per i generi alimentari nei negazi di generi alimentare sovente si va avanti anche con il credito. Il credito nei negozi alimentari è una terribile costante che tiene tutti in scacco. Il comune interviene spesso con le anticipazioni  e compenetrata di questi bisogni è l’assessore Laura Corvo”.
Giuseppe Carà