Visualizzazioni totali

martedì 13 giugno 2017

Mostra Fiabesca “C’era Una Volta” al chiostro di Santa Maria


Mostra Fiabesca “C’era Una Volta”  al chiostro di Santa Maria
DOTTORESSA LUCIA MICCICHE'


 LOCANDINA

PIETRAPERZIA. Mostra fiabesca “C’èra una volta”al Chiostro di Santa Maria che ha visto esposti più di cento disegni realizzati dai bambini delle classi 3 – 4 – 5 della scuola primaria di 1° livello e la classe prima della scuola secondaria di primo livello, dell’Istituto Vincenzo Guarnaccia.
       La mostra è la tappa conclusiva del laboratorio fiabesco intitolato “Spazi Creativi”, indetto dalla scrittrice Lucia Miccichè in sintonia con l’Archeoclub di Pietraperzia, la scuola di danza “New Dance Accademy” di Mary Aiesi, l’associazione “Musica è Vita!”, l’Istituto Vincenzo Guarnaccia, dalla partecipazione del Graphic Designer Nicolò Speciale e del pilota drone Salvatore Nicoletti.
Tema principale degli incontri è stato “Fantasia”, espressa nelle varie forme artistiche: attraverso immagini, parole, musica e danza. I ragazzi hanno realizzato dei  capolavori artistici, disegni di loro pugno con relativa narrazione delle storie fantastiche. Libere e variopinte, le ambientazioni incentrate su personaggi e ricostruzioni sceniche ornate sempre da un lieto fine.
Più di cento le opere esposte alla mostra che hanno coinvolto grandi e piccini nel magico mondo della “Fantasia Fiabesca”. Per i visitatori, un viaggio nei meandri dell’immaginazione e della fantasia. La mostra è stata inaugurata dall’assessore alla pubblica istruzione vice sindaco Laura Corvo ed è stata sostenuta da tutta l’amministrazione comunale. Gli insegnanti che hanno coordinato gli alunni sono: Messina Concetta, Maria Falzone, Rosaria Bongiovanni, Cinzia Caminiti, Luigi Mendola, Giovanna Di Romano, Concetta Mendola, Maria Rosaria Cassano, Maria Gesualda Nestre, Rosaria Nicoletti, Maria Cava Vasapolli, Rosanna Santagati, Ausilia Campanella, Maria Carruba, Vincenzo Bevilacqua, Liboria Curia, Michela Di Gregorio, Anna Maria Fallica, Marianna Giammusso, Gaetano Milino, Caterina Salvaggio, Giuseppina Taibi, Maria Vinci.
Consistente la presenza dei visitatori.
Giuseppe Carà