Visualizzazioni totali

lunedì 10 luglio 2017

Elementi di spicco negli spettacoli estivi



 Elementi di spicco negli spettacoli estivi

IL MINISTERO DI DON PINO 


IL GOVERNATORE

PIETRAPERZIA.  Arriva “L’Estate Pietrina”con numerosi iniziative e molte attività. Nei mesi di luglio, agosto e settembre  tante attività che vedono impegnate le varie realtà pietrine.
       Il mese di luglio si è aperto  con il cinquantesimo di sacerdozio di Don Giuseppe Carà, persona di spicco nella cultura locale. In Chiesa Madre vi è stata una concelebrazione presieduto da monsignor Rosario Gisana e tutti i sacerdoti locali ed inoltre presente monsignor Giuseppe Paci  pietrino che risiede a Piazza Armerina anche lui di cinquantesimo. A chiusura della celebrazione sono intervenuti il sindaco Antonio Bevilacqua che ha focalizzati l’attività giornalistica; mentre don Giuseppe Rabita ha tracciato l’impegno sacerdotale e culturale di don Carà. “Il mio sacerdozio – ha chiuso don Giuseppe Carà – appartiene alla comunità pietrina; infatti ho invitato tutta Pietraperzia. Quindi ho chiuso con il grido esaltante “Viva la Chiesa, Viva Pietraperzia”, seguito da una scrosciante ovazione che ha mandato i presenti molto numerosi in visibilio. A chiudere tre mesi di iniziative sarà  la festa di San Pio il 23 settembre celebre per i suoi giochi pirotecnici che vedono molte persone del circondario.
       In queste tre mesi trovano spazio molte celebrazioni religiose: La Madonna delle Grazie, la Madonna del Carmelo,  la celebrazione del Santissimo Salvatore, La Madonna della Cava, San Rocco, La Madonna del Soccorso e la vestizione dei confrati. Nel mese di settembre la confraternita del Rosario rinnoverà i suoi organismi dopo anni di stasi.
       Molto atteso è il discorso del sindaco che terra sul palco dopo la processione di San Rocco per presentare i punti più salienti della sua attività amministrativa. Iniziative di spessore da parte alcuni enti a favori dei ragazzi: vi sarà il grest della Chiesa Madre,  quello delle suore salesiane e quello di don Angelo Ventura. Spettacolo speciali per la festa dei Santi Patroni.
Giuseppe Carà