Visualizzazioni totali

giovedì 17 agosto 2017

FESTAGGIAMENTI PER I SANTI PATRONI 2017: LA MADONNA DELLA CAVA E SAN ROCCO


Festa dei Santi Patroni

 CELEBRANTI ALLA CAVA


PIETRAPERZIA. Il paese festeggia i santi patroni, La Madonna della Cava e San Racco. La serata clou avviene la vigilia dell’assunta con la messa di mezzanotte celebrata dal vescovo Rosario Gisana e con la partecipazione del clero locale: monsignor Giovanni Bongiovanni, Giuseppe Rabita, Osvaldo Brugnone, Angelo Ventura, il diacono Calogero Zuccarello, ed i ministrandi Salvatore Russo, Gianni Burgarella, la schola cantorum interparrocchiale del maestro Pino Amico. Presenti le istituzioni civili e militari. Molto partecipata la presenza di persona.

      Il  giorno di ferragosto festa dell’Assunta si ha la processione con il palio della Madonna della Cava, mentre giorno 16 la processione di San Rocco.

      Per la circostanza vi è “La Fiera di San Rocco” che è durata tre giorni ed è stata allestita nel viale dei Pini, molto variegata. Nei tre giorni della festa la sveglia cittadina è stata fatta con spari di bombe di elevata caratura come segno di devozione ai Santi Patroni. Il sindaco ha partecipato con fascia tricolore e non è mancato lo stendardo del comune.

      Di elevata caratura è stato il messaggio del sindaco Antonio Calogero Bevilacqua che ha proclamato dopo la processione di San Rocco. Il sindaco ha dimostrato la fecondità della sua vita amministrativa ed in modo particolare le risposte risolutivi date per la raccolta differenziata.

Giuseppe Carà