Visualizzazioni totali

martedì 8 agosto 2017

Pedalata ecologica organizzata dall’ Avis alla Madonna della Cava



Pedalata ecologica organizzata dall’ Avis alla Madonna della Cava

CICLISTI AVIS DI LUIDI SARDO

Cento ciclisti di età molto eterogenea hanno partecipato alla pedalata ecologica organizzata dall’Avis nel contesto dell’Estate Pietrina 2017 organizzata dalle associazioni filantropiche dalla comunità pietrina.
 Vi è stato un cellulare offerto dall’Avis ed messo a sorteggio che ch è uscito Salvatore Alù uno dei primi arrivato nella pedalata. Ha diretto la manifestazione il presidente dell’Avis Luigi Sardo collaborato dal suo vice Pino Bongiovanni ed il collaudato infermiere  Nino Ciulla.
Hanno seguito i ciclisti Manuel e Sabrina Carciofalo, e Gianni Burgarella. Tra i presenti  i consiglieri comunali Michele Giusto e Filippo Bevilacqua. Hanno avviato la corsa il sindaco Antonio Calogero Bevilacqua e l’assessore al turismo Chiara Stuppia; anche loro con la magliettina bianca dell'Avis.
I Ciclisti partiti da piazza Vittorio Emanuele hannoo percorso le  Stefano Di Blasi, Marconi, Verdi, Enna, Ciaramitaro, Bivio Fondachello, strada verso il santuario Madonna della Cava. All’arrivo, rinfresco per tutti nello spiazzale antistante il santuario. Il servizio d’ordine è stato assicurato dagli ispettori della polizia municipale Giovanni Falzone e Lillo Russo. La sezione Avis di Pietraperzia è stato istituita nel 1991 su input di Luigi Legnami nella chiesa di San Nicolò. Le sacche di sangue raccolte sono state circa undici mila. Per quest’anno le raccolte sono state 450.