Visualizzazioni totali

giovedì 10 agosto 2017

SCADENZA PER I PENDOLARI PER IL BUONO VIAGGIO. 17 AGOSTO


Scadenza per i pendolari
 IL VICE SINDACO LAURA CORVO

 PIETRAPERZIA. L’assessore alla pubblica istruzione Laura Corvo, che è anche vice sindaco, comunica che sono in scadenza la presentazione delle domande per ottenere il tesserino per il viaggio gratuito per gli stuidenti  pendolari. Le istanza devono essere presentate all’ufficio scolastico comunale entro il 17 prossimo ed è stato delegato a prendere  le domande il capo divisione Domenico Adamo. “Abbiamo assicurato – commenta Laura Corvo - il trasporto per i pendolari per tutto l’anno 2017/2018 grazie al finanziamento di due milioni dell’assessorato alla famiglia on. Luisa Lantieri. La scadenza della domanda mette l’ufficio nel preparare opportunamente i buoni viaggio; infatti l’amministrazione comunale ha previsto il rimborso spese per i pendolari sin dal primo giorno di scuola. I pendolari sono 310: 190 per Caltanissetta, 60 per Barrafranca, 35 per Pazza Armerina e 25 per Enna”.

       Domenico Adamo comunica che il comune paga la distanza dal comune più vicino dove si trova la scuola. Inoltre gli alunni non possono superare un certo numero di assenze mensili. In un mese normale devono dare 15 presenze.

       Il problema dei pendolari è stato risolto perché l’assessore regionale Luisa Lantieri ha creato un capitolo a parte solamente per i pendolari che vincola anche i comuni. Si può dire che il 14 settembre la scuola comincia serenamente per tutti gli studenti, infatti è stato previsto il rimborso spese fino all’ultimo giorno di scuola. Questa volta  la giunta di governo regionale l’ha azzeccata. Finalmente per la scuola arriva un po’  di pace e di serenità.

Giuseppe Carà