Visualizzazioni totali

lunedì 18 settembre 2017

Il consiglio comunale ha approvato il conto consuntivo 2016


Il consiglio comunale ha approvato il conto consuntivo 2016

 Il Presidente Rocco Miccichè

IL SINDACO CALOGERO BEVILACQUA 
 
PIETRAPERIA. Il consiglio comunale ha approvato il conto consuntivo 2016, la cui somma impiegata è stata di sette milioni e 800 mila. Ha presieduto i lavori il presidente ing. Rocco Miccichè. Assente il consigliere di maggioranza Lillo Falzone. Dopo la relazione del ragioniere capo Gianfilippo Marino, hanno votato a favore del bilancio i nove consiglieri di maggioranza presenti: Rocco Miccichè, Filippo Bevilacqua, Vincenzo Buttiglieri, Michele Giusto, Salvatore Messina, Patrizia Friscira, Chiara Stuppia, Tiziana Crisafi, Daniele Quartararo. Hanno dato voto contrario: Vincenzo Calì, Calogero Di Gloria. Maria Rosa Giusa, Silvia Romano, Antonio Viola. Il consiglio si è aperto con una dialettica che non ha risparmiato le asprezze: Antonio Viola ha proposto che la maggioranza si dimetta perché il paese è allo sfacelo. Di rimando il sindaco Antonio Bevilacqua ha ribadito che l’atteggiamento dell’opposizione è preconcetto e rifiuta dialogo e collaborazione.
Per quanto riguardo gli investimenti: l’amministrazione andrà avanti con il fotovoltaico; mentre l’apposizione ha sostenuto con vigore di attenzionare i servizi e lo stato sociale, specialmente gli indigenti.   
       Infine il sindaco Antonio Bevilacqua che ha ufficializzato il saluto agli alunni che ritornano tra i banchi ha di scuola ed ha affermato che tutto funziona bene ed in perfetta armonia.
E’ stato oggetto di stridente dialettica la bonifica del cortile esterno del plesso Verga, che ancora non è sicuro circa la igienicità. L’assessore Laura Corvo ha portato a conoscenza tutti gli interventi per consentire un’apertura serena della scuola. Per la scuola conclude il sindaco Calogero Bevilacqua abbiamo fatto tutti gli interventi per l’agibilità, mentre le scuole sono state chiuse.   
Giuseppe Carà