Visualizzazioni totali

giovedì 19 ottobre 2017

CONSIGLIO COMUNALE. REGOLAMENTO RIMOZIONE VEICOLI.


Consiglio comunale produttivo

CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA

 PIETRAPERZIA. Nonostante il consiglio sia stato molto spigoloso, infatti un consigliere è stato espulso dall’aula, tuttavia  i risultati  sono stati positivi.. Il presidente del consiglio Rocco Miccichè afferma: “E’ stato un consiglio molto fecondo che ha approvato tutti i punti all’ardine del giorno”.
       Sono andati in porto:  approvato all’unanimità il regolamento sulla rimozione veicoli, dopo una presentazione dell’assessore alla viabilità interna, Michele Laplaca. Sono stati approvati all’unanimità i debiti fuori bilancio la cui somma arriva a nove mila euro. Approvati all’unanimità gli onori sulla revisione straordinaria delle partecipazioni, che sono: Ato, Srr, Multiservizi, Sicilia Ambiente e Consorzio Idrico.

All’unanimità è passato il regolamento sulla rimozione dei veicoli. La somma quantificato dalla Ragioneria è la seguente: “per un giorno  2,60 euro  fino al 15° giorno. Dal sedicesimo giorno  in poi la tariffa scende a due euro giornalieri”. L’affidamento del servizio sarà dato a chi ha licenza di autorimessa e mezzi adeguati. Chi si aggiudica il servizio pagherà al Comune il 10 per cento delle entrate.

Dopo una dialettica stridente tra maggioranza ed opposizione è stato approvato il piano triennale delle opere pubbliche. Nel nuovo piano è stata inserita la riqualificazione del quartiere Terruccia per un totale di 695 mila euro interamente finanziabile della Comunità Europea. Altri punti inseriti: il fotovoltaico nel palazzo municipale e l’accensione di un mutuo per la messa in sicurezza e il restauro del campetto da tennis.

Giuseppe Carà