Visualizzazioni totali

venerdì 8 dicembre 2017

DONAZIONI RECORD ALL'AVIS DI LUIGI SARDO


Avis 42 donazioni

NINO CIULLA, MICHELE BUCCHERI, VINCENZO DI MARCA

 
PIETRAPERZIA. Molto munifici sono stati i prelievi nella ventiquattresima giornata di donazione all’Avis. Hanno diretto l’operazione il dottor Vincenzo Di Marca, primario di nefrologia all’Ospedale di Enna e l’infermiere professionale Nino Ciulla, il decano dell’Avis. Presenti tutti i donatori della struttura, che ha raggiunto i 500 soci. Punti forti dell’associazione sono il presidente Luigi Sardo e l’amministrazione delegato Giuseppe Bongiovanni. Il presidente Luigi Sardo dirige l’associazione dal 1991 anno della fondazione. Il team dei medici è formato da Sara Colletto, Enzo Di Marca, Carmela Romano ed Antonio  Viola.

Presenti Lucia Di Forte misuratrice di pressione, le sorelle Giusy e Nadia Ciulla,  Calogero Emma, Enzo Amico, Enzo Bongiovanni, Daniela Raspa, Enza Nestre, Liborio Miccichè, Sabrina e Manuel  Carciofolo, Lucia Di Marca, Catena Tedesco, Enzo Bongiovanni, Liborio Milazzo ed Adriana Messina.

       Con la donazione di ieri si raggiungono 580 prelievi; dalla fondazione si è toccata la cifra di 10.957.  Le donazioni vengono fatte a cadenza bimensile: il secondo giovedì e l’ultimo sabato del mese.

       Nel contesto filantropico l’Avis è pilota tra le associazioni del paese. Vi sono iniziative di animazione per coinvolgere i giovani. E’ stato previsto il pranzo del donatore che sarà fatto il 17 dicembre. Inoltre parteciperà al “Mercatino Di Natale”  iniziativa dell’amministrazione comunale che sarà tenuta per tre giorni a cominciare da oggi ed il ricavato andrà agli indigenti. Iniziative di qualità sono state la pedalata ecologica e la gita ad Alcamo e Castellammare,

       “Nei limiti della nostra realtà sociale – dichiara il presidente Luigi Sardo -  l’Avis è presente e sta dando il suo contributo per la rinascita del paese”.

Giuseppe Carà