Visualizzazioni totali

mercoledì 17 gennaio 2018

OMESSA SEGNALETIVA STRADALE IN VIA MARCONE ED IN VIA DELLA PACE


Mancata segnaletica stradale


 L'EX SINDAXO GINO PALASCINO

IL PRIMO CITTADINO
 

PIETRAPERZIA. “La via Marconi e la via della Pace sono senza strisce pedonali  – fa notare l’ex sindaco Gino Palascino” – da quando è stato rifatto il manto stradale. A ciò deve provvedere il comune. Possibile che nessuno degli amministratori  se ne accorga? Che nessuno veda il disordine che regna in quelle ed altre strade? Se il portavoce dirà ancora che non vi sono soldi, vi dirò io la ricetta”.
Il  manto stradale è stato realizzato in via Marconi ed in via della Pace da circa due mesi; quindi si aspettava un intervento  dell’amministrazione del sindaco Antonio Bevilacqua, che ufficialmente comunica: “E per intercessione di San Pio, venerdì  la ditta sarà all’opera per la segnaletica stradale. (In via Marconi vi è  il monumento a San Pio, a cui l’amministrazione comunale  ha collaborato per la realizzazione di alcune aiuole). “Inoltre – continua il sindaco Antonio Bevilacqua – a breve verranno istallati anche dei pali luminosi che illumineranno alcuni degli attraversamenti pedonali più pericolosi al fine di rendere visibile  i pedoni anche la sera”.
La giunta comunale per la segnaletica interna ha stanziato 30 mila euro e già è stata fatta la gara d’appalto e sono stati consegnati i lavori. L’amministrazione  comunale attinge ai fondi delle multe stradali del 2017  per gli interventi di riparazione delle strade. L’anno scorso la somma delle multe è stata di 80 mila euro. In paese si stanno facendo parecchi interventi e molte buche sono stata riparate.
Su intervento di monsignor  Giovanni Bongiovanni  il consiglio comunale ha inserito la strada che conduce al santuario della Madonna della Cava nel Piano triennale delle opere pubbliche. L’amministrazione comunale ha fatto alcuni interventi di ripristino nella predetta strada. Sulla viabilità si sta intervenendo con puntigliosità.
Giuseppe Carà