Visualizzazioni totali

giovedì 2 marzo 2017

Celebrato il Ragioniere Tomasella


Celebrato il Ragioniere Tomasella

Il carissimo ragioniere
Salvatore Tomasella
Gruppo operativo A
Gruppo operativo B

PIETRAPERZIA. Nel contesto delle giornate briose di Re Burlone ha avuto una attenzione particolare una celebrazione per il ragioniere Salatore Tomasella, che aveva inserIto nelle celebrazioni carnascialesche la sagra del “Pane Cunsatu” .

       La celebrazione è avvenuta nella parte nord di Piazza Vittorio Emanuele e ha visto una marea di persone. La parte operativa è stata condotta del gruppo del “Volontariato Pietrino”  di cui è presidente Filippo Mazzola e vice presidente Salvuccio Vasapolli. La presenza dei famigliare è stata coordinata con la rappresenta del ragioniere Francesco Tomasella, figlio d’arte di Salvatore. L’amministrazione comunale ha provveduto ad allestire gli stand.

       La Kermesse del “Pane Cunsatu” ha preso la prima parte della serata del Grande Carnevale pietrino che quest’anno la visto la partecipazione di otto gruppi con premi messi a disposizione dell’assessore allo spettacolo Chiara Stuppia.

       Di elevata qualità la partecipazione dei forni che hanno fatto  pervenire pane caldo in grande abbondanza e dell’avvocato Gino Palascino ex sindaco che essendo produttore di olio si è presentato con due damigiane di olio novello. Non è monacata la musica che ha creato il giusto brio e che ha permesso di rivivere i tempi del ragioniere Salvatore Tomasella, quando inserì la Kermesse del Pane Caldo con l’olio.

       Con grande soddisfazione di tutti quest’anno l’iniziativa di carnevale si è racchiusa in cinque serate che  sono state molto partecipate in un clima di d intenzione e di armonia. Un apporto consistente per il carnevale di quest’anno è stato dato dalle scuole con il grande apporto del dirigente scolastico Giuseppe Ferro e che hanno partecipato 80 classe e circa un migliaio di alunni.
Giuseppe Carà