Visualizzazioni totali

giovedì 9 marzo 2017

LA COOPERATIVA EURONIA SEBENTRA NELLA NUOVA GESTIONE NELLA RSA


Affidato ad Euronia  il servizio RSA 

 LA GERIATRA GERA DESTRO

PIETRAPERZIA. E’ stato affidato alla cooperativa “Euronia” con sede in Cerami il cui presidente è Tony Di Bella la gestione del servizio del RSA (Residenza Sanitaria Assistita) di Pietraperzia. Il servizio era stata aggiudicato in gara all’associazione “Primavera” di Bivona che ha presentata le dimissioni e che avrebbe lasciata il 31 gennaio. In regime di proroga si è arrivato a tutto il mese di marzo. L’ASP (Assistenza Sanitaria Provinciale) tramite il direttore generale dottoressa Giovanna Fidelio ha dato l’assegnazione alla secondo ditta che partecipò alla gara cioè la cooperativa “Euronia”; questa continuerà la gestazione alle stesse condizione dell’associazione “Primavera”.

       La RSA in atto ha 35 ospiti e gli operai assunti sono 27. Il direttore della struttura è il dottor Gino Simonte, mentre il servizio di geriatria è affidato alla dottoressa Gera Destra, che non è a tempo pieno nella struttura. IL servizio religioso è affidato al sacerdote Giovanni Messina ed volontariato cattolico. Un critica generalizzata è sul servizio di geriatria perché il numero delle ore è insufficiente.

       Tra l’associazione “Primavera” ed i lavoratore si è andati avanti in un conteste sto di vertenzialità.

       L’assessore regionale alla Salute Baldassarre Gucciardi nei giorni scorsi  ha ricevuto una delegazione del consiglio comunale di Pietraperzia e tutta la giunta municipale per i grassi problemi della RSA. IL problema sarà affrontato dalla giunta di governo Rosario Crocetta.

       La RSA di Pietraperzia è la prima struttura pubblica d’eccellenza in Sicilia.Negli ultimi tempi i pazienti stanno soffrendo per la vertenzialità tra i dipendenti e la cooperativa.

Giuseppe Carà