Visualizzazioni totali

venerdì 14 aprile 2017

LA DOTTORESSA BARBARA SARDO ELETTA PRESIDENTE DI SICILIA ANTICA


Barbara Sardo riconfermata presidente di SiciliAntica di Pietraperzia e subito dopo inaugurata una mostra fotografica del ventennale di storia dell’associazione.

 LA DOTTORESSA BARBARA SADO

PIETRAPERZIA. Barbara Sardo acclamata all’unanimità presidente di SiciliAntica della sezione di  Pietraperzia dai 50 soci presenti; nel contesto  è stata inaugurata una nostra  fotografica del ventennale di storia dell’associazione.
Barbara si è  laureato in scienza turistiche con 110 e lode  e lavora in una avviata agenzia della provincia di Enna. Suo padre Luigi è presidente dell’Avis dal 1991 e ne è stato il fondatore. Barbara è anche esperta guida e quindi ha fatto parecchi viaggi all’estero. Ha dato nuovo vigore all’associazione “Sicilia Antica”  il cui fondatore è stato l’archeologo Sebastiano Salerno. I soci dell’associazione dopo l’elezione di Barbara hanno designato come tesoriere Miriana Di Perri, segretaria Melina di Blasi, responsabile ragazzi Concetta Giarrizzo. Parecchi anni l’associazione ha organizzato “l’Estate Pietrina”.
       Inseguito è stata inaugurata una mostra fotografica nel palazzo della casa canonica dei preti e religiosi. La mostra è nata come concorso fotografico, poi è diventata una mostra fotografica per celebrare il Ventennale dell’Associazione SiciliAntica, (1996-2016). La mostra è strutturata in due sezioni che affronteranno due differenti tematiche: “Sicili Amara”: immagini e testimonianze di un’isola ferita e SiciliAntica: inoltre si è dato via a vent’anni di volontariato culturale, che è decollata a Siracusa nel dicembre 2016 presso la sala Caravaggio della Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali in Piazza Duomo. Ora la mostra è diventata itinerante e adesso sta facendo tappa in paese e girerà le varie sedi di SiciliAntica. Sarà possibile visitare la mostra presso la Casa Canonica in via Barone Tortorici ed visitabile nel periodo pasquale. Ad accogliere le tante persone accorse vi è la neo presidente Barbara Sardo. Lei ha spiegato a tutti i presenti l’iniziativa in essere e presentato il nuovo direttivo di recente nomina.
Giuseppe Carà