Visualizzazioni totali

sabato 1 aprile 2017

STERPAGLIE INCENDIARE NEL CORTILE DEL PLESSO. SALVATORE TREAMONTANA MOBILITA I GENITORI


Sterpaglie pericolose al Verga. Reazioni di genitori e dei consiglieri di di opposizione

SALVATORE TRAMONTANA

 STERPAGLIE INCENDIARIE
IL CAPOGRUPPO DELL'OPPOSIZIONE
 DOTT. ANTONIO VIOLA

PIETRAPERIA. Sterpaglie pericolose al Verga. Reazione di genitori e dei consiglieri di opposizione. Situazione difficile per i ragazzi del plesso Verga che hanno la superficie esterna inquinata da cinque cataste di sterpaglie, che almeno da venti giorni sono in giacenza. Ad agitare le acqua è stato Salvatore Tramontana che ha un  figlio che frequenta questo plesso; ha creato un movimento di genitori e nello stesso tempo ha avuto la solidarietà dei cinque consiglieri di maggioranza: Antonio Viola capogruppo, Maria Rosa Giusa, Silvia Romano, Calogero Di Gloria e Vincenzo Calì. Nel cortile i ragazzi vanno a fare ricreazione e sono sotto la spada di Damocle delle teppaglie altamente incendiarie. Venti giorni fa l’ufficio tecnica ha fatto pulire il cortile e la quantità enorme di ramaglie non è stata portata via. Tramontana scrive al sindaco ed all’ufficio tecnico invitandoli alla rimozione dei rifiuti: “Come da giusta prassi lo stesso Ufficio Tecnico avrebbe dovuto provvedere anche  alla rimozione di tutti i rifiuti presenti all’interno del cortile. Non ha senso pulire per dopo accumulare grandi quantità di rifiuti sparsi all’interno dello stesso cortile. Già sono trascorsi una ventina di giorni”.
       “In questo cortile – continua Tramontana - giocano i nostri figli accompagnati dai rispettivi insegnanti durante l’intervallo o in prossimità della fine delle lezioni; quindi a maggior ragione in questo periodo che sono iniziate le belle giornate.  Assistiamo a un degrado all’interno del plesso senza precedenti; ad oggi non si è provveduto alla pulizia di quanto dovuto”.
“Pertanto – conclude Tramontana -  si chiede in tempi brevi la rimozione  dei rifiuti accumulati all’interno del cortile. Qualora la situazione nell’arco di cinque giorni non abbia avuto nessun risvolto positivo, si farà presente quanto dovuto alle autorità competenti”.
“Il dottor Antonio Viola per i cinque consiglieri ha dichiarato: “Noi abbiamo fatto nostra la protesta dei genitori e daremo battaglia istituzionale, perché si tratta di pericolo pubblico ed in modo particolare sono coinvolto i bambini”.
Giuseppe Carà