Visualizzazioni totali

giovedì 20 aprile 2017

Esposto ai carabinieri per la bonifica del cortile del plesso Verga


Esposto ai carabinieri  per la bonifica del plesso Verga

Salvatore Tramontana astro emergente della politica locale

PIETRAPERZIA. Esposto al comando locale della stazione dei carabinieri da parte di Salvatore Tramontana per i genitori e per i cinque consiglieri di opposizione Salvatore Viola, Vincenzo Calì, Rosa Maria Giusa, Calogero Di Gloria e Silvia Romano per il grave degrado del cortile Verga dovuto ad alcune cataste di sterpaglie. Il problema si trascina da tempo e vi sono state reciproche corrispondenze epistolari.

       Nella lettera consegnata al comandante Giuseppe Geraci per il gruppo di protesta Salvatore Tramontana scrive:  “Gentile Signor Comandante, in data tre aprile scorso avevo presentato lettera all’amministrazione comunale, dove evidenziavo il degrado e i rifiuti che vi sono presenti all’interno del cortile del plesso Verga a Pietraperzia”.

Poi Tramontana fa riferimento agli alunni che frequentano il plesso Verga e scrive: “Ricordo che questa struttura ospita  diverse classi di scuola materna e altre di scuola primaria, e pertanto si lascia immaginare quanti alunni frequentano questa scuola”.

\     La stoccata per l’amministrazione: “Con la dovuta perseveranza e gli esposti giustamente presentati dal sottoscritto sembrava che il Sindaco del nostro comune stesse provvedendo alla rimozione dei rifiuti. Si è trattato semplicemente di una pulizia solo in un tratto del cortile (quella più esposta) ma il resto dei rifiuti e cioè l’80% è ancora abbandonata nel cortile dove i ratti la fanno da padroni, dove vi sono rifiuti accumulati di ogni genere, e cosa ancor più grave i nostri figli vanno a giocare durante le ore delle lezioni visto le belle giornate”.

In chiusure il solerte genitore afferma: “Ritengo a mio parere che sia una ulteriore presa in giro e pertanto non posso che esporre  nuovamente il grave problema alla sua cortese attenzione, nella speranza che almeno questa volta possa trovare una soluzione. Il sottoscritto l’invita ad un sopralluogo nel cortile del plesso Verga per rendersi conto personalmente che la denuncia presentata non è assolutamente immotivata. Fiducioso in un suo intervento e vicino al cittadino colgo l’occasione per salutarla cordialmente”.

Giuseppe Carà