Visualizzazioni totali

sabato 15 aprile 2017

AL ROSARIO CONCERTO DEGLI ALUNI DELLA MEDIA E DELLE ELEMENTARI 10 APRILE 2017


Concerto della Scuola al Rosario

ALUNNI IN CONCERTO

PIETRAPERZIA Concerto di 120 coristi  nella chiesa del Rosario dagli alunni della scuola media e scuola elementare. La chiesa stracolma di persone ha ricevuto il saluto scolastico del vicario Salvatore Mastrosimone, che ha affermato che la scuola è inserita nel territorio e sta portando avanti parecchie iniziative per la crescita sociale e filantropica.    
I coristi fanno parte dell’indirizzo musicale da anni avviato nella scuola. I coristi sono stati ospitati dal novello parroco Angelo Ventura che ha avviato una schola cantorum polifonica guidato dall’impareggiabile maestro Giuseppe Giuliana, mecenate a titolo gratuito di una scuola di chitarra che tiene nella parrocchia Santa Maria in collaborazione con il parroco monsignor Giovanni Bongiovanni.
       L’esperienza didattica viene guidata dagli insegnanti Anna Fallica, Antonella Inserra, Sara La Rocca, Salvatore Marotta, Angela Morello, Loredana Pirrelli, Matilde Puzzo, Mariella Rindone, Giampiero Spampinato, Anna Speciale, Tiziana Traina, Mariella Vinci, Maria Arena, Rita Bonaffini, Daniela Bonfissuto, Maria Assunta Calabrese, Mirella Carà, Angela Di Gerlando, Michela Di Gregorio,
       Gli insegnati di educazione musicale sono Teresa Rapisardi, Kevin Marchì, Giuseppe Loibiso, Mirko Gangi, Emiliana Lopes. Il trinomio degli amministratori è stato fermato da Patrizia Friscira capogruppo e da Chiara Stuppia e Laura Corvo. Come di consueto il comandante della stazione carabinieri Giuseppe Geraci e il brigadiere Francesco Milazzo.
I brani eseguiti: Bodo Waro, Obwisana, Tala Al Badru, Viva La Musica, Sakura, Savana, Sotto la Luna, Inno alla Gioia, , un brano di Michael Jackson ed a chiusura il coro Virma.
Giuseppe Carà