Visualizzazioni totali

sabato 14 dicembre 2013

GESU' E' LA NOSTRA VITA



Ave Maria

Tu ci hai arricchiti o Gesù, discendendo in terra, e la tua bontà non poteva fare di più per noi; ma qual è stata la nostra corrispondenza a tanta carità, qual è stata la mia corrispondenza? O mio Signore, non mi riprendere nel tuo sdegno, non mi castigare nella tua giusta indignazione; abbi pietà di me ingrato, perché sono infermo, e la mia infermità spirituale mi ottenebra, e non mi fa vedere quello che devo fare per rispondere al tuo amore. Temo per le mie iniquità e tremo per la tua giustizia, ma confido sempre nella tua misericordia. Tu che siedi sul trono della tua gloria e giudichi con equità, sii il rifugio di me poverello e tribolato, perché Tu solo puoi compatirmi, Tu solo puoi aiutarmi. Tu sei qui per me, o Signore, Tu sei qui la mia porzione e la mia eredità, il mio cibo e il mio calice; Tu stai qui per sostenermi affinché io non vacilli, e perciò mi si dilata il cuore nella tua misericordia, ed esulto, lodando la tua bontà. Anche questo è frutto della tua venuta in terra, o Gesù, e come posso ringraziarti abbastanza per quello che Tu fai per me, povero peccatore?
(Padre Dolindo)

Proposito. Sforzarsi di sradicare dal proprio cuore tutto ciò che è disdicevole all’incontro con Gesù Bambino.