Visualizzazioni totali

lunedì 16 dicembre 2013

Iniziative natalizie e sociali alla società “Regina Margherita” mercoledì 11 dicembre 2013


Iniziative natalizie e sociali alla società “Regina Margherita”


 Il Presidente Fabio Calì
 
PIETRAPERZIA. Il consiglio d’amministrazione della società di mutuo soccorso “Regina Margherita” presieduto dal presidente Fabio Calì ha varato alcune iniziative in funzione del Natale e di soccorso sociale. “Viene ripristinata – dichiara il presidente Fabio Calì - la Novena natalizia dopo una “vacatio” di otto anni. Noi vogliamo animare l’atmosfera natalizia e dare elementi di dimensione religiosa ai nostri soci. L’iniziativa vuole essere una luce al grigiore di difficoltà che attanagliano la comunità pietrina, a causa dei gravissimi problemi economici e sociali. Sono numerosi quelli che frequentano il sodalizio e quindi vogliamo dare serenità di vita ai nostri soci. Ogni sera la banda musicale porterà il clima gioioso del Divin Nascituro”.
       Il direttivo ha sancito quattro convenzioni fatte a favore dei soci: 1) Diagnostica Arcidiacono: abbiamo ottenuto sensibili sconti nel ticket per tutte le analisi. 2) Con lo studio oculistico della dottoressa Elena Ciulla abbiamo ottenuto agevolazioni per le visite specialistiche a pagamento. 3) Con l’ambulanza locale  di Giubbe d’ Italia avremo sconti per i trasferimenti di ammalati in enti di cura come gli ospedali ed altro. 4) Con lo Studio Odontotecnico del dottor Giovanni La Monica abbiamo ottenuto particolari sconti per la cura delle carie e delle protesi dentali.
       “La nostra amministrazione  - conclude l’esimio presidente Calì – ha portato una ventata di novità proiettando il sodalizio al futuro; in modo particolare abbiamo rivolto la nostra attenzione ai giovani con agevolazione per l’ammissione al sodalizio ed abbiamo abolito per loro la tassa di entrata. Abbiamo dato una svolta epocale al sodalizio. La segreteria è sempre disponibile ad illuminare i soci sul modo tecnico per ottenere gli sconti con gli enti convenzionati dando loro informazioni e dettagli utili. Noi abbiamo riportato il sodalizio a ritrovare il requisito di “mutuo soccorso”, che fu il motivo che spinse i fondatori a consociarsi  e quindi a lenire i disagi  per la classe operaia”.
Giuseppe Carà