Visualizzazioni totali

mercoledì 18 dicembre 2013

AFFIDAMENTO LOCALI CENTRO COMMERCIALE


Affidamento  di locali del Centro Commerciale e Campo di calcio a cinque


CENTRO COMMERCIALE
 
PIETRAPERZIA. La giunta comunale presieduta dal sindaco Vincenzo Emma ha fatto due affidamenti di locali: 1)Affidamento locale del centro commerciale per finalità socio-culturali al “Gruppo Folk Pietraperzia”; 2) Affidamento locale del centro commerciale per finalità socio-culturali all’associazione “Amici della Musica”. La proposta è venuta dagli assessori Salvatore Di Calogero e Maria Giuseppina Rindone. In giunta è stato presente anche il dinamico vice – sindaco Luigi Guarneri. L’affidamento si riferisce provvisoriamente  al 2014. Inoltre la giunta ha approvato il verbale di gara che affida alla società “Eureka” di Ezia Rindone il  campo di calcetto a cinque del viale dell’Unità di Italia  per euro otto mila e 500, più spese di manutenzione e luce. Il campo viene gestito da Gabriele Di Gloria, Claudio Barbagallo ed Angelo Giuliano.
       “La nostra amministrazione – dichiara il super attivo assessore Salvatore Di Calogero – è molto solerte ad incoraggiare  le attività sportive, culturali e qualsiasi iniziativa che va a favore dei giovani, agevolandoli nelle spese”.
       “Nonostante i momenti di crisi – afferma l’encomiabile  Giusy Rindone – siamo impegnati a dare spazio alle opere pubbliche; sono in avvio opere per circa dieci  milioni di euro”.
       I dirigenti del gruppo  Folk Pietraperzia sono: presidente Vincenzo Pagliaro, segretario Giulio Tummino e cassiere Vincenzo Ristagno. Il gruppo è stato costituito come associazione nel 1987 ed è formato attualmente da 46 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 10 e i 30  anni. È stata la prima associazione folcloristica a nascere nella provincia di Enna. Il gruppo è fornito di strumenti musicali tipici come la fisarmonica, la chitarra, l’ocarina (friscalettu), i tamburelli e il marranzano, ed è dotato di costumi tradizionali. In questi anni il gruppo ha svolto un'intensa attività in varie città della Sicilia, esibendosi in svariate manifestazioni culturali: ha  partecipato per tre anni consecutivi al “Raduno Nazionale dei gruppi folcloristici di Roseto degli Abruzzi”,  è stato ricevuto dal Santo Padre, si è esibito a Montecitorio, ha aderito varie volte  alla “Sagra del mandorlo in fiore” che ogni anno ha luogo ad Agrigento. È stato ospite di diverse manifestazioni internazionali: Polonia, Turchia, Grecia, Austria, Francia, Bulgaria, Lettonia, Ungheria, Macedonia, Armenia, Bolivia, Georgia, Taiwan.
       Coordinatore dell’associazione “Amici della Musica” è Pino Posata; il gruppo è in espansione e sono molti quelli che sono interessati a questa associazione. Fondatore del gruppo fu il bancario Calogero Mirabella..
       La dirigenza di Eureka è formata: presidente Ezia Ristagno; vice presidente Claudio Barbagallo,  dirigenti: Calogero Di Gloria, Angelo Giuliano; mentre allenatore per i giovanissimi è Tony Puzzo; Filippo Spampinato per gli esordienti; Calogero Di Gloria per i pulcini e Gabriele Di Gloria per i bambini “primi calci".
Giuseppe Carà