Visualizzazioni totali

sabato 21 dicembre 2013

STASERA AL ROSARIO CONCERTO DI NATALE DEL MAESTRO SALVATORF BONAFFINI



Oggi concerto di Natale del Maestro Bonaffini

 FRANCESCO NICOLOSI
PIETRAPERZIA. Patrocinato dall’amministrazione comunale stasera si svolgerà a111lle ore 19,30 presso la Chiesa del Rosario il “Concerto di Natale”. Come da tradizione la banda musicale “Maestro Vincenzo Ligambi” Città di Pietraperzia diretta dal maestro Salvatore Bonaffini non mancherà all’appuntamento con la musica di Natale che quest’anno avrà la partecipazione del violinista Francesco Nicolosi reduce dai successi televisivi di Italia's got Talent trasmesso la scorsa settimana su canale 5 che con il gruppo strumentale composto da 55 elementi, proporrà una escursione nella musica natalizia: dal repertorio colto al repertorio tradizionale dialettale; in programma fra l’altro Cantique de Noel del compositore francese Adam, il Gospel Oh Happy Day e il moderno Jingle Bell Rock. Molto attesa è la partecipazione del violinista Francesco Nicolosi che duetterà con il complesso musicale pietrino sotto la direzione di  Salvatore Bonaffini.
Francesco Nicolosi si è diplomato brillantemente presso il conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo  sotto la guida del maestro  Martino Manco e laureato in didattica della musica presso il conservatorio “ A.Peri” di Reggio Emilia.
Vari sono stati, nel corso della sua carriera, i riconoscimenti per le sue doti interpretative e tecniche. Ha collaborato con importanti enti musicali fra cui: Orchestra da Camera Kandinsky, Ars Nova Palermo, Teatro Massimo di Palermo. All’attività concertistica affianca un’intensa attività didattica insegnando  violino presso la scuola media ad indirizzo musicale.
            Saranno eseguiti i seguenti brani: Litania di Natale, Astro del ciel, Tu scendi dalle stelle, The first Noel - We wish you a merry Christmas, White Christmas, Happy xmas, Santa Claus, Cantique de Noel, A. Adam, Jingle bell rock, J beal-j. Boothe, Oh happy day, Doddridge-rimbault, pastorale, C’era un poviru picuraru, La Madonna di la bona sira, Bammineddu balla balla, O mi dati li dinari.
            La partecipazione è a titolo gratuito. Il sindaco Vincenzo Emma darà la sua presenza.
Giuseppe Carà.