Visualizzazioni totali

venerdì 6 dicembre 2013

AL CIMITERO 450 NUOVI LOCULI. INTERVENTI DELL'ASSESSORE SALVATORE DI CALOGERO



Concessioni Edilizie per il cimitero

 SALVATORE DI CALOGERO ASSESSORE DEL POPOLO
 
PIETRAPERZIA. Sono state date 70 concessioni edilizie per la costruzioni di tombe al cimitero comunale. La giunta comunale su proposta dell’assessore al ramo Salvatore Di Calogero ha approvato la relativa delibera. I lavori sono stati presieduti dal sindaco Enzo Emma e sono stati presenti Maria Giusy Rindone, Luigi Guarneri e Salvatore Di Calogero.  Inoltre la giunta municipale ha delegato l’ufficio tecnico per la stipula dei contratti, che sono stati fatti.
       “La costruzione di 70 tombe - dichiara l’assessore Salvatore Di Calogero – apre uno spiraglio nel campo dell’edilizia che sta attraversando uno dei momenti più critici della storia. Le tombe saranno costruite nella zona di espansione del cimitero che è prevista nel lato est”.
       “Inoltre - afferma il sindaco Emma – saranno costruiti  370 loculi nel nuovo muro di cinta. Infatti quello attuale verrà abbattuto e sarà ricostruito spostato all’esterno di alcuni metri. La costruzione del nuovo recinto ci costa 60 mila euro e di intesa con i privati daremo il via alla costruzione dei nuovi loculi. Questo ampliamento ci consente di avere una riserva di posti per 50 anni e nello sesso tempo saranno coinvolti i privati e quindi ci sarà una ripresa economica per la nostra comunità” .
       “Prima di questa iniziativa di spessore  – conclude l’assessore Franco Di Calogero - erano state presentate  220 istanze di richiesta di suoli cimiteriali. Con l’espansione  comunale tutti i cittadini saranno assecondati  e si può dire che questa nostra politica di allargamento è una scelta epocale che trascende il tempo e darà tranquillità ai cittadini. Inoltre verrà stroncata la speculazione della vendita clandestina dei loculi. Con orgoglio possiamo dire che la nostra iniziativa è da ascrivere alla storia. Inoltre abbiamo censite tutte le aree  che sono inutilizzate dentro il cimitero. Possiamo vantare anche il senso dell’ordine e della pulizia dentro il cimitero. Il due novembre i nostri cittadino hanno trovato il lindore di una sacra struttura”.
       Giuseppe Carà