Visualizzazioni totali

domenica 8 dicembre 2013

Salvatore Calì delegato per la sede locale ANGLAT



PROMOZIONE 

IL PRESEDENTE GIUSEPPE REGALBUTO


 I DOTTORI SALVATORE CARI' E GIUSEPPE RAGALBUTO

PIETRAPERZIA. Il pietrino Salvatore Calì è il delegato ad attivare la sede locale dell'associazione nazionale guida legislazione handicappati trasporti. La nomina è arrivata in questi giorni dal delegato provinciale Giuseppe Regalbuto dell'ANGLAT. L'associazione fondata nel 1981 unisce la categoria dei diversamente abili con lo scopo fondamentale di migliorare, relativamente ai trasporti, le normative in vigore onde consentire a tutte le persone disabili di poter fruire del diritto alla mobilità che è sinonimo di autonomia e di libertà. " Mancava un rappresentante a livello locale - afferma il delegato provinciale  anglat, Giuseppe Regalbuto - e nel nuovo delegato Calì ho individuato disponibilità e un impegno serio verso la categoria dei disabili”. Calì non è nuovo ad incarichi per la tutela dei disabili, infatti da diversi anni socio dell'associazione invalidi per servizio.
“Metterò a disposizione – dichiara Salvatore Calì - la mia esperienza per coloro che hanno difficoltà nel vivere quotidiano, perché nella nostra realtà ancora c'è molto da fare per i disabili ".  
 Salvatore Cali sarà delegato a svolgere le funzioni a favore dei soci dell'associazione sia per il servizio sanitario dell'Asp, dell' Inail e dell'Inps. Farà parte di diritto della Fand provinciale (federazione tra le associazioni nazionali dei disabili) di cui presidente è Giuseppe Regalbuto e che riunisce le altre associazioni di disabili come l'Anmic (associazione nazionale mutilati ed invalidi civili); l'Anmil (associazione nazionale mutilati ed invalidi del lavoro); Ens (ente nazionale per la protezione e l'assistenza dei sordi); Uic (unione italiana dei ciechi e ipovedenti); e infine l'Unms (unione nazionale mutilati per servizio istituzionale).
"Dobbiamo mutare il concetto di  diversamente abile - riferisce il presidente della Fand provinciale Giuseppe Regalbuto - che a volte viene compreso come un peso per la nostra società, ma è una ricchezza, visto che da loro bisogna imparare; infatti da una recente riunione della Fand provinciale è stato rimarcata l'intenzione di intensificare i rapporti con i comuni dell'ennese e le istituzioni della provincia al fine di ristabilire i diritti ai diversamente abili relativi ai ticket autostradali, i parcheggi a strisce blu e l'abbattimento di barriere architettoniche.
Giuseppe Carà