Visualizzazioni totali

mercoledì 11 dicembre 2013

Bando di gara per il centro giovanile e polivalente



Bando di gara per il centro giovanile e polivalente

 
 Giusy Rindone Assessore 
 
PIETRAPERZIA. “La giunta comunale – dichiara il sindaco Enzo Emma - ha approvato il progetto esecutivo di riconversione del’ex scuola elementare Toselli in un “Centro Polifunzionale di aggregazione giovanile, finanziato dal ministero dell’interno  nell’ambito del PON Sicurezza: “Programma Operativo Nazionale FERS” Sicurezza per lo sviluppo”. La giunta presieduta dal sindaco Enzo Emma ha dato incarico all’ufficio tecnico di procedere al bando di gara per l’appalto. La somma finanziata dal Ministero dell’Interno è di 416 mila euro.  Progettista è l’ingegnere Salvatore Patti, mentre un input di partenza fu dato dal vice sindaco di allora Francesca Calì”.
       “La nostra amministrazione – dichiara Maria Giusy Rindone – ha sbloccato parecchie opere pubbliche e si incominciano a vedere  i frutti delle nostre fatiche. Sicuramente avremo una buona boccata di ossigeno nell’edilizia che verrà dai lavori pubblici per un importo di dieci milioni di euro”.
       “Faremo interventi - dichiara l’assessore all’ambiente Salvatore Di Calogero – nei seguenti campi: completamento e messa in attività del Palapetra, rendere fruibile il sito archeologico delle tombe greche del paleolitico di contrada Rocche. Nel cimitero abbiamo date parecchie concessioni edilizie  e si andranno a realizzare 440 loculi e settanta tombe da sei a dieci loculi; inoltre abbiamo previsto realizzabile  l’allargamento del cimitero e l’uso delle aree che erano destinate a calamità tipo peste epidemie ed altro. Abbiamo progetti di finanziamento per la viabilità rurale ed in modo particolare di quella che conduce ai siti archeologici. Abbiamo stanziato finanziamenti per la viabilità urbana e rurale”.
       “Inoltre – conclude il sindaco Vincezno Emma – abbiamo previsto la realizzazione negli edifici pubblici  ed avremo un risparmio di 500 mila euro degli impianti di fotovoltaico. Faremo  cambiare tutte le lampade del centro abitato con quelle a basso consumo. Sto gestendo la vita del paese cercando il risparmiare per i servizi del terziario; quindi mensa scolastica, servizio domiciliare per gli anziani ed apertura del palazzo comunale della casa albergo”.
Giuseppe Carà