Visualizzazioni totali

martedì 10 dicembre 2013

Verso il Natale la sezione di Bevilacqua - Di Blasi


Verso il Natale la sezione di Bevilacqua  - Di Blasi


 IL PRESEPE DEL VERGA DI GIOVANNA DI ROMANA E CONCETTA DI BLASI

 I BAMBINI DEL VERGA PER IL PRESEPE

 
PIETRAPERZIA.  Con un presepe didattico prepara il Natale  la sezione di scuola materna degli insegnanti Giovanna Bevilacqua e Concetta Di Blasi  del plesso  Giovanni Verga.
Dichiarano Giovanna e Concetta: “ Quest’anno nella sezione dell’infanzia in occasione delle festività natalizie abbiamo realizzato con i bambini diversi tipi di presepi: col pane, le caramelle, i rotoli di carta, i sassi di mare. Per la messa in opera i bambini sono stati impegnati in diversi attività manuali che li ha molto interessati ed entusiasmati; quindi caramelle, cioccolatini, panini pagnottelle, grissini, rotoli di carta,  sassi di mare,  attraverso la manualità, la creatività;  la nostra inventiva e quella dei bambini sono diventati personaggi come  San Giuseppe, Maria, re magi, pastorelli, pecorelle: tutti pronti ad aspettare la nascita del bambinello. I bambini inoltri prima della chiusura delle scuole per le festività natalizie, saranno impegnati anche in una drammatizzazione intitolata “Magia di Natale”.
       Gli artisti in erba sono: Maria Bellomo, Calogero Bongiovanni, Marco Domenico Burgarella, Mariaelisea Calì, Daniel Domenico Crisafi, Gabriele Di Gloria, Gaia Di Lavore, Filippo Di Marca,  Giusy Pia Di Marca, Chanel Di Salvo, Elena Falzone, Michele Gentile, Ivan Pellegrino, Emanuele Silvestre Pisano, Luca Salvatore Pisano, Michele Puleo, Salvatore Pio Puzzo, Filippo Romano, Martina Romana, Desiré Maria Santagati, Vincenzo Sortino, Denise Vasapolli, Syria Vasapolli, Valerio Filippo Vetriolo, Salvatore Viola, Filippa Elisea Zarba,  Ilenia Paola Zarba, Jasmin Zarba.
Giuseppe Carà