Visualizzazioni totali

domenica 6 gennaio 2019

Studente modello di Pietraperzia al concorso nazionale “Certamen Classicum Vibonense Carolo Diano Dicatum”


PIETRAPERZIA. Studente modello di Pietraperzia al concorso nazionale “Certamen Classicum Vibonense Carolo Diano Dicatum”

 ANDREA FERRO


PIETRAPERZIA. Il genio di Pietraperzia che parteciperà alla competizione è il diciassettenne Andrea Ferro. La prova si svolgerà il prossimo 22 Febbraio a Vibo Valentia, in Calabria. Parteciperanno studenti che arriveranno da tutta Italia. La gara, per studenti del quarto e quinto anno dei licei classici e delle scuole italiane nei quali si insegnino Latino e Greco e che siano stati promossi, nell’anno scolastico precedente, con una votazione non inferiore a 8/10 in Latino e Greco. È prevista l’assegnazione di tre premi per i primi tre classificati. L’importo di tali premi è, rispettivamente, di ottocento, cinquecento e trecento euro. La cerimonia di premiazione avverrà il 23 febbraio 2019. Andrea Ferro frequenta il penultimo anno al liceo classico “Ruggero VII” di Caltanissetta. A tutti i concorrenti andrà un attestato di partecipazione. Andrea manipola bene le lettere classsiche e certamente coprirà una cattedra per tale insegnamento. Il giovane pietrino si presenta e ci spiega termini e modalità della gara.
IL SINDACO  ANTONIO BEVILACQUA 
parteciperà con una delegazione comunale di amanti delle lingua di Cicerone, come il dottor Giovanni Falzone ed altri giovani in divenire amanti delle bellezze della lingua di Catullo. 
Ad Maiora