Visualizzazioni totali

giovedì 5 dicembre 2013

RISOLTO IL PROBLEMA DELLA FOGNA NEL VIALE DELL'UNITA' D'ITAòLIA



Fogne e caditoie

 
PIETRAPERZIA. “Interventi per la rete fognante del Viale dell’Unità di Italia (ex dei Pini) e pulizia della caditoie in brevissimo tempo”. Lo ha comunicato il sindaco Enzo Emma. Infatti sarà rifatta la rete fognante nel viale dell’Unità di Italia per circa trecento metri:  vi è stato un contenzioso burocratico, che si è risolto pacificamente, grazie all’apporto dato dal maresciallo dei carabinieri Nicola Lomoro. I lavori verranno eseguiti da Acqua Enna, che ha dimostrato, come sempre, alto senso di responsabilità. Il problema è sorto a causa dei pini che con le radici hanno tranciato la conduttura della fogna. Ora i pini sono stati abbattuti ed saranno sostituiti da alberi appartenenti alle macchie mediterranee. I danni sono stati ingenti e quindi di qui è nato il contenzioso. Certamente con l’intervento dei periti e la buona volontà delle parti il problema è stato risolto in maniera costruttiva e volenterosa.
       “Inoltro altro intervento di spessore – dichiara l’assessore alla viabilità Salvatore Di Calogero - sarà fatto per le caditoie che hanno abbruttito l’immagine del paese con il suo orrendo odore nauseabondo. Nelle condutture della acque bianche sano stati allacciati scarica di fogna”.
       L’’intervento che faremo – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Giusy Rindone – sarà di liberare il passaggio delle acqua; perché alcune condutture sono otturate; quindi stiamo lavorando per un lavoro di bonifica. I nostri bilanci sono stretti, ma vogliamo essere pronti per i problemi della prima viabilità. Inoltre abbiamo fatto parecchi intereventi per le tante buche delle strade perché non sempre i cittadini sono collaborativi e quindi ci sono mezzi che creano danni alla strade e basterebbe un po’ di più attenzione. In base al nostro bilancio ristretto riusciamo a fare miracoli”.
 Giuseppe Carà